Il ministro dell’Interno francese, Gerald Darmanin, ha duramente attaccato il Pallone d’oro Karim Benzema, accusandolo di avere “legami con i Fratelli musulmani”, che la Francia considera una organizzazione terroristica. “Il signor Karim Benzema ha legami ben noti con i Fratelli Musulmani”, ha detto il ministro in una intervista a CNews.
Il campione, ex Real Madrid e ora in forza all’Al Ittihad, squadra del campionato saudita, è musulmano praticante e nei giorni aveva espresso su X il suo sostegno ai palestinesi nel conflitto con Israele e aveva condannato i bombardamenti nella Striscia di Gaza.
Youcef Atal, difensore del Nizza, sospeso per un post sulla guerra
Il Nizza ha sospeso Youcef Atal “fino a nuovo avviso” dopo che il difensore della squadra della Ligue e della nazionale algerina aveva condiviso sui social un post sul conflitto tra Israele e Hamas. Anche se ha subito cancellato il post e si è scusato, il club ha dichiarato che, data la “gravità” del contenuto, prenderà provvedimenti disciplinari immediati “prima di qualsiasi azione che possa essere intrapresa dalle autorità sportive e legali”.