Karl Lagerfeld è morto| Lutto nel mondo della moda

Karl Lagerfeld si è spento a 85 anni. Direttore creativo di Fendi e Chanel, era malato da diverse settimane

Stilista, fotografo, regista, creativo, con la sua sagoma tracciata dagli abiti e gli occhiali neri, Karl Lagerfield è stato un personaggio iconico nel mondo della moda. La sua poliedricità gli valse il soprannome di Kaiser. Direttore creativo di Fendi insieme a Silvia Venturini e Chanel, nel 1984 aveva fondato una maison che porta il suo nome. E stato stilista per grandi star come Madonna e Kylie Minogue. Ha collaborato nel 2001 con H&M con una colllezione andata a ruba in due giorni. Lagerfeld è anche famoso per la sorprendente trasformazione a cui sottopose il suo corpo, quando perse 42 kg in tredici mesi. La dieta è stata creata apposta per Lagerfeld dal Dr. Jean-Claude Houdret, che ne ha tratto un libro chiamato The Karl Lagerfeld Diet, cioè La dieta di Karl Lagerfeld 

Ho improvvisamente cercato di vestirmi diversamente, per vestire abiti disegnati da Hedi Slimane. Ma queste mode sono indossate da ragazzi veramente molto magri e non per uomini della mia età – questo fatto mi richiese di perdere 40 kg. Ci misi esattamente tredici mesi!

Amo considerarmi un freelance sono libero e mercenario

Si autodefiniva così lo stilista di origini amburghes,i che è deceduto all’ospedale americano di Parigi, à Neuilly-sur-Seine, nel dipartimento di Hauts-de-Seine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA