Kasia Smutniak smaschera la sua vitiligine, creando un nuovo filtro Instagram

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La vitiligine è una patologia che colpisce i melanociti causando macchie chiare sulla pelle. L’attrice polacca Kasia Smutniak, vincitrice del Nastro d’argento come migliore attrice protagonista nel film Allacciate le cinture, diretto da Ferzan Özpetek, meno di un anno aveva rivelato di esserne affetta. L’attrice, ex di Pietro Taricone ed oggi moglie del regista Domenico Procacci, è andata oltre i classici schemi della bellezza, per lanciare un nuovo filtro su Instagram: #beautyligo, la bellezza della diversità!

Un nuovo filtro Instagram per Kasia Smutniak

La modella polacca, classe 1980, rende un omaggio alla bellezza senza canoni ed, andando oltre i comuni stereotipi, è riuscita ad affrontare la sua malattia. Kasia Smutniak infatti, ha imparato a convivere con la vitiligine, dimostrando di avere accettato e superato questa sofferenza. L’attrice adesso ha avuto un’ idea geniale e divertente allo stesso tempo, lanciando su Instagram un nuovo filtro che simula le macchie della pelle causate dalla vitiligine. È  #Beautyligo, il nuovo filtro di bellezza IG che la modella, vincitrice nel
2008 del Globo d’oro come miglior attrice rivelazione dell’anno, ha realizzato.

Kasia Smutniak ph. credit: WEb
Kasia Smutniak ph. credit: WEb

Una nuova bellezza

Kasia Smutniak è riuscita così a proporre un nuovo concetto di bellezza, dimostrando ai suoi numerosissimi fan ancora una volta, la sua personalità coraggiosa e vincente. L’attrice ha presentato il nuovo filtro IG  #Beautyligo, come un “omaggio alla bellezza della diversità”. Così scrive il suo messaggio sui Social:

Un giorno ho pensato… ci sono tanti filtri su Instagram che ti rendono più bello, più brutto, più gatto, più astronauta e più non so che. Perchè non creare un filtro che ti fa vedere come saresti con la vitiligine?”

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter