Kete Middleton, Duchessa di Cambridge, è ufficialmente un’amante degli abiti floreali; da quando inizia la primavera fino alla fine dell’estate, la Duchessa ci delizia con i suoi outfit leggeri e freschi a tema floreale. La sua ultima apparizione ha fatto venire voglia alle donne di tutto il mondo di cercare i suoi flower’s dresses, incoronandola regina dei fiori.
Ebbene si la Middleton ha colpito ancora per il suo stile; sia nelle occasioni ufficiali che per stare in casa, la Duchessa sfoggia i suoi amatissimi fiori. Qualche giorno fa Kate, insieme alla sua famiglia, è apparsa sull’uscio di casa a Norfolk con un abito dalle sfumature blu, ma senza rinunciare alle stampe floreali. Proprio quest’abito sembrerebbe aver avuto cosi tanto successo da finire sold out.
Kate Middleton, il suo Middleton Effect
Gli esperti di marketing definisco questo fenomeno come il “The Middleton Effect”; ossia ogni abito indossato dalla Duchessa di Cambridge è destinato ad essere venduto fino all’ultimo pezzo. È stato cosi per l’abito indossato da Kate di Michael Kors per il primo giorno di scuola di Charlotte o per il color ocra di Zara indossato nella videochiamata a inizio pandemia.
La Duchessa di Cambridge riesce ad essere imitatissima e spazia tra brand low cost e couture con estrema facilità. L’abito preso d’ispirazione è di Ghost venduto online a soli 110 dollari. L’abito in pochi minuti è andato sold out. Kate Middleton è quindi una vera amante dei fiori e per questo si affida molto a stilisti come Alexander McQueen e Erdem per essere sempre al top e diventare un’icona di stile.
seguici su