La top model britannica, ed ex compagna di Johnny Depp, Kate Moss è intervenuta via video al processo in corso in Virginia smentendo Amber Heard riguardo le presunte violenze subite.

Per l’ex moglie dell’attore con cui ora è in causa Kate Moss, durante una vacanza in Giamaica negli anni ’90, sarebbe stata spinta dall’allora fidanzato giù per le scale di un hotel. La Moss però nega: “Sono scivolata e lui mi ha subito soccorso. Johnny Depp non mi ha mai spinta giù dalle scale”.

Kate Moss chiamata a testimoniare

La top model britannica, che dal 1994 al 1998 ha avuto una relazione con Johnny Depp, è stata convocata come testimone dagli avvocati di Depp dopo che Amber Heard, la quale accusa l’ex marito di violenza domestica, ha citato ben due volte nelle sue deposizioni Kate Moss, sostenendo che ai tempi della relazione negli anni ’90 Depp le avrebbe riservato un trattamento simile spingendola dalle scale durante una vacanza in Giamaica. Per la modella però, come ha ribadito lei stessa anche in tribunale, si tratta di una leggenda metropolitana priva di ogni fondamento.

Con una testimonianza video di appena 5 minuti dalla sua casa nel Gloucestershire, Kate Moss ha dovuto per l’ennesima volta raccontare come siano andate le cose quel giorno. “Stavamo lasciando la stanza e Johnny era uscito prima di me. Ma c’era stato n temporale e le scale erano scivolose. Sono caduta e mi sono fatta male alla schiena. Ho urlato, è vero, ma perché provavo molto dolore e non sapevo cosa fosse successo, non sapevo se la situazione fosse grave”. L’attore però, stando al racconto della testimone, “si è precipitato ad aiutarmi, mi ha riportata in camera e ha chiamato un medico”.

La chiusura del processo

A pochi giorni dalla fine del processo, che si chiuderà nella giornata di domani 27 maggio, Johnny Depp incassa un’altra importante vittoria con l’ennesima voce autorevole oltre che celebra che si alza in suo favore. Dopo Courtney Love, la quale aveva dichiarato di esser stata salvata da Depp da un’overdose grazie ad una rianimazione cardio-polmonare nel 1995; dopo le dichiarazioni della collega Eva Green, assolutamente certa dell’innocenza dell’attore; ed dopo la nuova testimonianza di Kate Moss sembra in realtà non essere più necessario il parere della giuria: per il tribunale del web, Johnny Depp ha già vinto.

Ginevra Mattei