Gossip e TV

Katia Ricciarelli e l’amore per Pippo Baudo: “Mi ha tradita e l’ho scoperto”

Ha avuto diversi uomini, ma solo uno è riuscito a conquistarla fino in fondo: Katia Ricciarelli non nasconde che, nonostante il matrimonio con Pippo Baudo, l’unico che l’ha stregata davvero è stato Josè Maria Carreras. La storia tra il tenore e la soprano è durata 13 anni. Per lei è stato amore a prima vista: “Mi sono innamorata di José per il modo in cui cantava ‘Il ballo in maschera”, ha raccontato in una puntata di Io contro te a Pierluigi Diaco, “con una frase sono caduta per terra e mi sono innamorata di lui”. Tra i due, però, non è stato di certo tutto rosa e fiori. La passione, infatti, è arrivata al capolinea e Katia ha guardato oltre. Tra le cause della rottura, come ha poi aggiunto in una confidenza tv a Serena Bortone nella striscia pomeridiana di Oggi è un altro giorno, ci fu l’indecisione di fare il grande passo: “Mi ero stancata di fare la fidanzata eterna”. 

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati sposati per 18 anni. Nel 2004, però, la cantante lirica e il noto conduttore tv si sono separati. Tra le motivazioni del divorzio, come ha spiegato lei in una recente intervista, ci sarebbero incomprensioni caratteriali e la mancata maternità. Ora, la regina della lirica è una concorrente del GF Vip 6 e, tra gaffe ed espressioni infelici, ha già fatto parlare di sé.

Io ho avuto un grande, grande compagno che aveva la sua carriera. Non c’era però competizione tra di noi. Ma consiglio comunque di parlarne. Parlarne è sempre la cosa migliore.

La Ricciarelli, così rispondendo, ha dunque svelato un dettaglio sul suo rapporto con il tenore Josè Carreras, con il quale ha avuto un’intensa e tormentata storia d’amore. Che tra i due ci potesse essere una sorta di “gara di bravura”, infatti, si era ipotizzato tanti anni fa, ai tempi della loro relazione.

La Ricciarelli, che ha sempre parlato a cuore aperto della sua vita, ha risposto in un modo particolare, che sembra in effetti sottolineare l’esperienza personale del tanto vociferato tradimento da parte dell’ex marito, Pippo Baudo:

Io ho scoperto un tradimento. Ma gliel’ho detto subito: guarda che ho trovato questo biglietto, c’è anche scritto ti amo. Mi è capitato, nella vita può capitare. Diciamo che un tradimento può succedere e se se ne parla e c’è dialogo, si può anche perdonare. Non sempre, ma si può perdonare. Io ho anche perdonato.

Ai tempi del loro divorzio, si diceva che Baudo avesse tradito la Ricciarelli con la sua segretaria. Tuttavia, non è dato sapere se in effetti la soprano si riferisse a questa vicenda: in maniera impeccabile e composta, come sempre, la Ricciarelli non ha fatto nomi.

Si è limitata a condividere le sue esperienze in modo impeccabile e dando a tutti una grande lezione di stile. Non stupirebbe, dunque, se diventasse presto il punto di riferimento del pubblico di Rai 1 che si tormenta per i problemi di cuore.

Adv
Adv
Back to top button