
KCMG, da Nissan a Porsche per vincere a Spa
Il KCMG, team di Hong Kong impegnato da diversi anni con le GT3, si prepara per l’assalto alla 24h di Spa – Francorchamps con due Porsche 911 GT3 – R
KCMG – Dopo aver completato la recente 12h di Bathurst, round di apertura dell’Intercontinental GT Challenge, il KCMG chiude il rapporto con Nissan per iniziare una nuova collaboarzione con Porsche.

La squadra di Hong Kong, diretta da Paul Ip, sarà protagonista in Europa per il resto della stagione. L’obiettivo della formazione asiatica è quello di conquistare due grandi classiche del vecchio continente come la 24h del Nürburgring e la 24h di Spa – Francorchamps, corsa regina del GT World Challenge Europe powered by AWS.
KCMG ha già annunciato i piani per il Nürburgring
Dopo aver preso una nuova sede in Germania, il KCMG continuerà il 2020 nel NLS, la categoria tedesca meglio conosciuta come il VLN. Due Porsche gareggeranno nella Nürburgring Endurance Series in preparazione alla 24h dell’Inferno verde e della maratona di Spa.

Le due Porsche saranno portate in pista da otto piloti, sei dei quali ufficiali Porsche. Fred Makowircki, Partick Pilet, Nick Tandy e Richard Lietz saranno impegnati sulla prima auto, mentre Edoardo Liberati, Alexandre Imperatori, Romain Dumas e Josh Burdon si alterneranno alla guida della seconda Porsche.
Non conosciamo ancora i piloti che parteciperanno alla 24h di Spa, ma quasi certamente si tratterà ancora una volta di piloti ufficiali.
Una collaborazione in ottica futura
Paul Ip ha annunciato la volontà di concentrarsi esclusivamente su questi due grandi eventi, prima di puntare su altre competizioni. KCMG, prosegue Paul Ip, punta al successo al Nürburgring che, se dovesse arrivare, potrebbe spingerci verso nuove sfide.

La squadra non ha confermato la partecipazioni alle restanti prove dell’Intercontinetal GT Challenge, ad eccezione della 24h di Spa. La classica belga, valida come ricordiamo per il GT World Challenge Europe powered by AWS, è infatti il secondo appuntamento della serie “globale” di SRO.
Paul Ip si è mostrato entiusiasta di questa nuova sfida, nella speranza di consolidare il rapporto con Porsche gara dopo gara.
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan
© RIPRODUZIONE RISERVATA