Keanu Reeves, l’iconica star di Matrix, Constantine, John Wick e molti altri, ultimamente si sta dando molto da fare: da poco uscito il quarto capitolo della saga di Matrix, Matrix Resurrections (qui la nostra recensione) e in uscita il live-action tratto dal suo fumetto Brzrkr, la star sembra prossima ad accettare anche la parte del protagonista nella miniserie Il diavolo e la città bianca, tratta dal libro di Erik Larson del 2003.
Narra la storia di due uomini, un architetto,Daniel H. Burnham e un medico serial killer,Henry H. Holmes, i cui destini si intrecciano durante causa dell’Esposizione Universale di Chicago del 1893. Già nel 2010, dopo che Leonardo DiCaprio ottenne i diritti dell’opera, la storia sembrava essere destinata a diventare un film con la regia di Martin Scorsese, ma nel 2019 fu Hulu ad annunciare il progetto di una miniserie (che comunque vedrà coinvolti nel team dei produttori proprio il regista e l’attore, assieme a Sam Shaw, Jennifer Davisson e Stacey Sher.
Per Keanu Reeves, se verrà raggiunto un accordo con i produttori, sarà il suo primo ruolo da protagonista in una serie tv. Non vedete l’ora? Non ne avete mai abbastanza di Keanu Reeves? Noi della redazione vi aggiorneremo in caso di nuovi sviluppi.
Dario Bettati