Kevin Byard multato dall’NFL per aver schernito i Cowboys

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Così come riportato da ESPN, Kevin Byard, safety dei Titans, è stato multato dall’NFL per aver esultato ballando al centro dello stemma dei Cowboys durante il match di lunedì.

La multa per Byard è stata di 10.026 $.

Dopo aver messo a segno un intercetto durante il primo quarto di gara, Byard ha voluto in qualche modo schernire gli avversari, correndo al centro della stella (simbolo del team di Dallas, ndr) ed iniziando a danzare con alcuni suoi compagni di squadra.

Byard Cowboys dance NFL
(Getty Images)

Michael Vrabel, head coach dei Titans, ha espresso il suo rammarico per l’atteggiamento avuto dai suoi giocatori e nella giornata di martedì ha avuto un colloquio con lo stesso Byard.

Mercoledì, il 25enne si è pentito del suo gesto in conferenza, affermando: “Ad alcuni è piaciuto, ad altri no, ma la cosa più importante è che al mio allenatore non ha fatto piacere il mio gesto“.

Mi preoccupa molto ciò che pensano di me i miei compagni ed il mio allenatore e, anche se il mio gesto potrebbe sembrare egoista, loro sanno che non sono assolutamente così“.

Il gesto di Byard è un’esatta replica di quanto fatto da Terrell Owens dei San Francisco 49ers nel 2000, quando dopo un touchdown esultò mettendosi in posa al centro della stella dei Cowboys.

Leggi anche: Chi è il peggior head coach nella storia dell’NFL? – L’NFL revisionerà la regola che permette l’hair tackling

Antonio Campana