In quello che sarà il suo primo lungometraggio dopo aver diretto la saga western Horizon da oltre 100 milioni di dollari, Kevin Costner sarà protagonista e co-sceneggiatore del thriller tropicale sul surf Headhunters, che segnerà il debutto alla regia del direttore della fotografia Steven Holleran. La Territory Pictures di Costner produrrà il film insieme a Scott Steindorff della Stone Village Films. Costner interpreterà un espatriato americano fallito con un passato misterioso che finisce per vivere a Bali, Indonesia. Raduna un gruppo di surfisti guidati da un fotografo locale per trovare l’onda perfetta su un’isola inesplorata, che finisce per essere la dimora di un’antica tribù di cacciatori di teste che proteggono la loro terra a tutti i costi.
La star di Station Eleven Daniel Zovatto è anche protagonista di Headhunters . In precedenza aveva lavorato con Steindorff, che era stato produttore esecutivo di quella serie limitata della HBO. Headhunters sarà prodotto anche da Howard Kaplan, socio di Costner alla Territory Pictures, e da Dylan Russell, Lindsay Davis e Stacey Woods della Stone Village.
Kevin Costner e il dopo Horizon
Il progetto passionale di Costner Horizon: An American Saga – Partr 1 ha debuttato al Festival di Cannes e ha incassato 38,2 milioni di dollari al botteghino globale. La Parte 2 ha debuttato a Venezia. Il sequel è stato ritirato dal calendario delle uscite cinematografiche di agosto dalla Warner Bros. Costner ha parlato alla stampa del futuro di Horizon a Venezia: “Non so come farò [la terza parte] adesso, ma ce la farò”. Ha detto a Deadline che i primi tre film gli sono costati 98 milioni di dollari e che quando farà un quarto Horizon, “mi porterà a superare i 100 milioni di dollari“.
Alessandro Libianchi
Fonte: Deadline
Seguici su Google News