Di recente, i Marvel Studios hanno tolto dal calendario delle uscite il film “Blade” di Mahershala Ali, a lungo rimandato, ma il presidente dello studio Kevin Feige sta dicendo ai fan di non preoccuparsi se l’iconico cacciatore di vampiri troverà o meno la sua strada nel Marvel Cinematic Universe. Blade arriverà, promette. “Siamo impegnati con Blade“, ha detto Feige a Omelete (tramite IGN) durante l’evento D23 Brazil 2024. “Amiamo il personaggio. Amiamo l’interpretazione di Mahershala. E state tranquilli: ogni volta che cambiamo direzione con un progetto, o stiamo ancora cercando di capire come si adatta al nostro programma, lo facciamo sapere al pubblico. Siete tutti aggiornati su cosa sta succedendo. Ma posso dirvi che il personaggio arriverà davvero nell’MCU“.
La Marvel aveva annunciato originariamente il suo film con Ali nel luglio 2019, ma lo sviluppo è stato difficile poiché diversi sceneggiatori e registi sono andati e venuti nel corso degli anni. Feige ha detto a BlackTree TV durante l’estate durante il suo tour stampa “Deadpool & Wolverine” che non avere fretta per il film “Blade” è stata una grande priorità per lo studio. “Voglio dire, negli ultimi due anni, mentre cercavamo di realizzare quel film, la cosa più importante per noi è stata non avere fretta e assicurarci di realizzare il giusto film“, ha detto Feige all’epoca.
Kevin Feige rassicura sul Blade dell’MCU
Bassam Tariq è stato il primo regista a unirsi al film “Blade” della Marvel, sebbene abbia abbandonato a settembre 2022 circa due mesi prima che il film iniziasse le riprese. Nel corso degli anni sono stati annunciati anche diversi sceneggiatori, dallo sceneggiatore di “Watchmen” Stacy Osei-Kuffour a Michael Starrbury. Più di recente, il regista Yann Demange ha abbandonato il film a giugno. Variety ha riferito lo scorso novembre che “Blade” aveva cambiato almeno cinque sceneggiatori a quel tempo. Una persona a conoscenza dei cambiamenti di sceneggiatura ha detto che la storia a un certo punto si è trasformata in una narrazione guidata da donne e piena di lezioni di vita. Le speculazioni all’epoca dicevano che la Marvel stava ancora cercando di realizzare il film ma con un budget inferiore a $ 100 milioni.
La data di uscita più recente del film “Blade” è stata il 7 novembre 2025, ma la Disney ha rimosso il titolo e pubblicherà “Predator: Badlands” in quella data. La Marvel ha attualmente tre progetti senza titolo sul suo calendario per il 18 febbraio 2028, il 5 maggio 2028 e il 10 novembre 2028, anche se lo studio non ha ancora confermato se una di queste date è per “Blade”. Il personaggio ha debuttato sul grande schermo con Wesley Snipes nel ruolo, a partire dal film omonimo del 1998 e proseguendo con “Blade II” del 2002 e “Blade: Trinity” del 2004. Snipes ha ripreso il ruolo con grande clamore in “Deadpool & Wolverine”, che ha incassato 1,3 miliardi di dollari a livello globale. Nel film, Blade dice con umorismo a Deadpool: “C’è stato solo un Blade. Ci sarà sempre un solo Blade“.
Alessandro Libianchi
Fonte: IGN; Variety
Seguici su Google News