Kevin Magnussen torna in Haas: ecco il sostituto di Nikita Mazepin
Mentre Nikita Mazepin inveisce contro la scuderia americana creando, anche, una fondazione a sostegno di piloti ed atleti russi messi in cantina dopo lo scoppio della guerra, Haas ha ufficializzato il suo nuovo pilota per il Mondiale 2022 di Formula 1. In verità è un gradito ritorno: Kevin Magnussen riabbraccia il biancorosso dopo qualche anno di distanza.
Kevin Magnussen in Haas: le dichiarazioni dei protagonisti
Ecco le parole del team principal Günther Steiner riportate dal portale Auto Motor und Sport:
“Con Kevin, sappiamo cosa abbiamo. Se la macchina sarà buona, la porterà a punti. Cercavamo un pilota che potesse portare valore al team, per non parlare della sua grande esperienza in Formula 1, e Kevin è stata una decisione semplice per noi. La sua disponibilità immediata significava che potevamo avere lui come risorsa per i test pre-stagionali insieme a Mick Schumacher e Pietro Fittipaldi. Pietro sarà il primo in questa settimana con mezza giornata di test giovedì ed è una grande opportunità per lui, nei giorni seguenti gireranno Mick e Kevin. Magnussen è stato un componente-chiave nei nostri precedenti risultati. Ha continuato a dimostrare il suo talento l’anno scorso in IMSA, aggiungendo vittorie e podi al suo curriculum. Da veterano, sarà un solido punto di riferimento per noi con lo sviluppo in corso della VF-22. Siamo tutti impazienti di dare il benvenuto a Kevin questa settimana in Bahrain“.
Ecco, invece, le dichiarazioni di Kevin Magnussen, nuovo pilota ufficiale Haas:
“Naturalmente sono stato molto sorpreso e allo stesso tempo contento quando è arrivata la chiamata. In realtà nei miei piani c’era altro per il 2022, ma l’opportunità di competere in Formula 1, e poi con una squadra che conosco così bene, era semplicemente troppo allettante. Devo ringraziare Peugeot e Chip Ganassi Racing per avermi dato il via libera così rapidamente. Entrambe sono grandi squadre“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – Haas F1 Team)