In Italia venerdì 19 marzo alle ore 20,00 su Nickelodeon, Sky 605 e in streaming su Now Tv si terrà la cerimonia dei Kid’s Choice Awards 2021.
Si tratta di uno dei premi più attesi soprattutto dai giovani, poiché sono indirizzati al cinema e alla televisione scelti dalle nuove generazioni.
I vincitori sono stati già annunciati negli Stati Uniti il 13 marzo 2021, con la partecipazione di Jennifer Gardner e l’intervento nel corso della serata di Kamala Harris. Quest’ultima ha elogiato e ringraziato i giovani leader che ispirano lei e il Presidente. Ovviamente il tutto in streaming e senza pubblico, per il secondo anno di fila, a causa della pandemia da covid-19 che ha investito il nostro Pianeta.
Kid’s Choice Awards 2021, i vincitori di ogni categoria
Le premiazioni hanno riguardato davvero ogni categoria del mondo del cinema e delle serie televisive.
Per quanto riguarda le serie TV in particolare, lo Show famigliare che ha avuto la meglio è stato Stranger Things, la cui l’attrice protagonista Mille Bobby Brown ( che interpreta qui Eleven ) è arrivata in cima alla classifica come Star femminile preferita.
La Star maschile preferita è risultata invece Jace Norman.
Nella categoria Kids Tv Show ha vinto Alexa & Katie e come Reality ha vinto America’s Got Talent.
Il cartone animato preferito dai bambini è invece SpongeBob SquarePants, che diverte grandi e piccini da molti anni ormai. Ci sono anche altre categorie che hanno ricevuto la premiazione, prima fra tutti quella riguardante il Film preferito che è risultato essere Wonder Woman 1984.
In ordine poi abbiamo come Attrici Preferite Millie Bobby Brown ed Enola Holmes, come Attore Robert Downey Jr., Dolittle.
Film d’animazione è invece Soul, la Voce Preferita è quella di Anna Kendrick – Trolls World Tour -.
Per quanto concerne la musica, la Favorite Female Artist è Ariana Grande, nella categoria maschile è invece Justin Bieber. Il gruppo musicale preferito sono invece i sudcoreani BTS.
La collaborazione favorita è tra i due vincitori delle suddette categorie Ariana Grande & Justin Bieber in Stuck with U, e la canzone preferita è Dynamite dei BTS, risultati anche i favori a livello globale.
Nel mondo social hanno la meglio Charli D’Amelio e James Charles, in quello dello sport Simone Biles e LeBron James e non manca il Video Game preferito dai più giovani, Among Us.
Nicole Ceccucci