Kiehl’s e Benjamin Von Wong collaborano insieme per il mese della Terra: cambiare con la speranza di salvare il Pianeta

Foto dell'autore

Di Arianna

Kiehl’s ha rivelato la sua ultima collaborazione: il brand skincare di L’Oréal ha collaborato con l’artista e attivista Benjamin Von Wong all’installazione scultorea “Single-Use Reflections”. Ma di cosa si tratta?

Kiehl’s e Benjamin Von Wong: la nuova collaborazione per il Mese della Terra

Kiehl’s e Benjamin Von Wong collaborano insieme con l’installazione Single-Use Reflection: come riporta WWD, sarà esposta sulla High Line di New York City da giovedì fino al 17 aprile. In concomitanza con il Mese della Terra, “Single-Use Reflections” invita gli spettatori a fermarsi per un momento di riflessione su come sia un cambiamento sistemico diffuso sia piccoli cambiamenti individuali nello stile di vita, come l’uso di prodotti ricaricabili, possano evocare speranza e avere un impatto positivo sul futuro del pianeta.

Dalla montagna di vuoti spuntano specchi di grandi dimensioni con messaggi che invitano a riflettere e forniscono punti di contatto fotografici. All’interno dell’installazione è nascosto un buco della serratura dove gli spettatori possono sbirciare in un mondo in miniatura, ispirato a un’antica farmacia, che mette in evidenza i modi potenziali per ridurre i rifiuti di plastica.

“Sono onorato di collaborare con Kiehl’s per amplificare il loro messaggio sulla circolarità”, ha dichiarato Von Wong a WWD. “Mi sono ispirata alla leggenda greca dell’Idra, che per ogni testa tagliata ne ricresce un’altra – che ricorda il problema dei rifiuti di plastica monouso. Sono un convinto sostenitore del progresso piuttosto che della perfezione. Con questa scultura spero di ispirare persone e aziende a unirsi a Kiehl’s nel sostenere a gran voce le alternative al monouso”.

Cosa farà Kiehl’s per l’ambiente? Sappiamo che il brand beauty si è impegnato a far sì che la plastica monouso diventi un ricordo del passato, progettando il 100% dei suoi prodotti per essere riutilizzati, ricaricati o realizzati con materiali riciclati entro il 2030.

L’installazione si aggiunge a una serie di programmi per il Mese della Terra guidati dalla Earth Day Initiative, un’organizzazione no-profit con sede a New York che promuove la consapevolezza e le soluzioni ambientali. Tra questi, una conversazione tra Von Wong, Maggie Kervick, responsabile globale della sostenibilità di Kiehl’s, e l’ambientalista e drag queen Pattie Gonia sulla circolarità e i rifiuti, nell’ambito dell’Earth Day Initiative’s Earth Day 2024 Virtual Stage, che sarà pubblicato sul sito web di Earth Day Initiative a partire dal 22 aprile.

Seguici su Google News