Per la prima volta dal reboot di “Sex and The City“, Kim Cattrall, l’attrice di 65 anni, che ha interpretato Samantha Jones, ha parlato per la prima volta da quando è andato in scena “And Just Like That” ed ha spiegato la sua assenza dalla serie. “Non mi è mai stato chiesto di farne parte, avevo già espresso le mie intenzioni dopo il secondo film“.
Kim Cattrall, la verità sulla sua assenza
In un’intervista con Variety pubblicata mercoledì 4 maggio, è stato chiesto a Kim Cattrall se tornerà nel suo ruolo di Samantha Jones. La sua risposta è stata decisamente chiara:
“Assolutamente no. Non mi è mai stato chiesto di far parte del reboot. Ho chiarito i miei sentimenti dopo il possibile terzo film, e quindi ho scoperto l’esistenza di “And Just Like That” come lo hanno scoperto tutti gli altri: sui social media“.
Kim Cattrall è assolutamente contenta che Sex and the City e il suo personaggio di Samantha Jones facciano ormai parte del passato. Quando gli hanno proposto di vestire i panni di Samantha Jones in Sex and the City, nel 1998, all’inizio Kim Cattrall era tutt’altro che convinta. Un personaggio complesso da interpretare, che l’attrice canadese è riuscita comunque a far suo e rendendolo iconico.
“Ho rifiutato la parte per tre volte, non pensavo davvero di potercela fare a 42 anni. Non avevo mai fatto una serie: mi sono resa conto piano piano che più lo interpreti e più lo modifichi, aggiungi elementi“.
“Si trattava di una combattente che ha successo nel lavoro, che ama le feste e lo shopping, sostenitrice dell’indipendenza femminile e sicura che le donne possano fare sesso come gli uomini. Inizialmente ero dubbiosa, poi l’ho amata e mi sono sentita protettiva nei suoi confronti. Parti di lei sono ancora con me“.
Complessivamente ha fatto parte di 94 episodi, poi il primo film nel 2008 e il secondo due anni dopo. A quel punto Kim Cattrall ha detto basta, pubblicamente:
“Dentro di me ho sentito che avevo terminato il mio lavoro. Quando la serie si è chiusa, ho pensato fosse la cosa più intelligente, non ci stavamo ripetendo. Ma poi c’è stato il film, per porre fine alle questioni in sospeso. Poi ancora un altro film. E li basta. Serve una grande saggezza per sapere quando è abbastanza”, ha detto Kim Cattrall tirandosi fuori una volta per tutte.
Matteo Salvatore