Una nuova sfida attende Will Smith nel nuovo film “King Richard” del quale è stato rilasciato il trailer. Nella pellicola diretta da Marcus Green, il 52enne statunitense interpreterà Richard Williams, padre di Venus e Serena Williams le due tenniste afroamericane divenute tra le protagoniste delle classifiche WTA degli ultimi 20 anni.

“King Richard”, il trailer del film di Marcus Green

Fondamentale il ruolo di Richard Williams nella carriera delle due stelle mondiali del tennis: padre ed al tempo stesso allenatore che è riuscito a portare entrambe le figlie ai vertici adottando un grande carisma ed una tenacia. Senza nessuna preparazioen tecninca alle spalle, partito dai campi di Compton in California teatro di scontri con le gang, Richard e le figlie approdano in Florida. E’ proprio sulle rive dell’Oceano Atlantico che Venus e Serena costruiscono insieme al padre le fondamenta della loro carriera che le vedrà debuttare a metà degli anni Novanta .

Dopo la straordinaria interpretazione di Muhammad Alì, nel lungometraggio Alì, Will Smith si confronta ancora una volta a distanza di vent’anni con un ruolo da sportivo. Nei due minuti e trenta del trailer spazio anche al tema principale realizzato da Alicia Keys, che ha annunciato la collaborazione con un post sulla pagina Instagram. Il film arriverà nelle sale il prossimo 18 novembre

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine