In Italia sono iniziate le riprese del terzo film della serie Kingsman
Il 29 aprile 2019 le strade di Torino hanno iniziato ad ospitare le riprese del prequel dei film Kingsman – The secret service (2014) e Kingsman – L’anello d’oro (2017). Il film in lavorazione uscirà al cinema il 14 febbraio 2020.
Precedentemente intitolato Kingsman – The great game, ora il film è stato rinominato The Outfit.
Le riprese
Per circa due settimane le strade di Torino ricorderanno quelle di Hollywood per la realizzazione di The outfit, prequel della serie Kingsman. La produzione è la più grande che la città abbia mai ospitato. Sul set ci sono circa un centinaio di tecnici piemontesi, più di un migliaio di comparse del luogo e una quarantina di attori italiani.
Il produttore ha spiegato:
“Siamo andati in giro per tutta Europa a cercare la location adatta. Era un compito immane perché non solo con questo film torniamo indietro di cento anni rispetto ai primi due capitoli della saga ma ci serviva una grande varietà di location diverse: palazzi reali, stradine laterali, case. È stato fantastico poter trovare tutto nello stesso posto. Ci scusiamo per il disagio che questo potrà portare”
David Reid
La presenza di questo film sul territorio ha già causato lamentele per il traffico che si è creato, ma aprire le porte ad una produzione del genere porta anche molti vantaggi. Se da una parte i turisti troveranno più difficoltà a muoversi, dall’altra saranno anche attirati da questa presenza.
Il film verrà girato a Racconigi, alla Reggia di Venaria, al Palazzo Reale e a Lungo Po a Torino.
Trama e cast
The Outfit spiegherà le origini dell’agenzia di spionaggio Kingsman. Sarà ambientato poco dopo la prima guerra mondiale e scopriremo come e perché è stato necessario creare i Kingsman.
Tra i membri del cast ci sono: Aaron-Taylor Johnson, Stanley Tucci (già presente nei primi due film), Gemma Arterton, Matthew Goode, Tom Hollander (Bohemian Rhapsody), Charles Dance (Il trono di Spade), Ralph Fiennes (Harry Potter), Rhys Ifans, Daniel Bruhl e Djimon Hounsou.
La saga Kingsman non finisce qui, il regista Matthew Vaugh ha infatti confermato che la storia continuerà con un quarto film: Kingsman 3 (il titolo non è ancora definito). La storia proseguirà dopo gli eventi dei primi due film e rivedremo i protagonisti Taron Egerton e Colin Firth.
I primi film
Kingsman – The secret service è uscito nel 2014, il film è ispirato alla serie di fumetti intitolata The secret service scritta da Mark Millar. Il film ha avuto un giudizio positivo dalla critica, che ha apprezzato la parte comica, d’azione e di spionaggio.
Per quanto riguarda il secondo Kingsman – Il cerchio d’oro ci sono state critiche discordanti: da chi lo ha definito migliore del primo a chi invece lo ha trovato troppo sciocco e ridondante.
Entrambi i film hanno avuto successo al botteghino guadagnando milioni di incassi. Viste le premesse ci si aspetta un grande afflusso anche per questo prequel in lavorazione.