Kristen Pazik, chi è la moglie di Andriy Shevchenko

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Kristen Pazik è la moglie che ha conquistato il cuore di Sheva, Andriy Shevchenko. Una donna che con lo sport ha avuto a che fare fin dall’infanzia. È infatti figlia di Mike Pazik, ex giocatore di baseball professionista, lanciatore in MLB coi Minnesota Twins dal 1975 al 1977, di origine polacca. Kristen è nata a Minneapolis l’11 agosto 1978.

Kristen Pazik è saltata all’attenzione di tutti i giornali sportivi nel 2006 quando suo marito si trasferì dalla squadra di Milano a Londra per giocare con il Chelsea. Kristen venne additata dai tifosi e dai giornali come il principale motivo del trasferimento del beniamino rossonero perché desiderosa di trasferirsi a in Inghilterra per fare in modo che i figli imparassero l’inglese. A buttare benzina sul fuoco in quel periodo ci pensò anche l’allenatore di Andriy Shevchenko al Chelsea, José Mourinho, che durante un’intervista ironizzò: “In casa mia comando io, mentre nel caso di Andriy, se sua moglie alza la voce lui corre a nascondersi sotto il letto”.

Il ricordo che molti tifosi del Milan hanno della moglie di Shevchenko non è propriamente dolce. Chissà con quale fondo di verità, proprio Kristen Pazik venne additata come responsabile dell’addio di Sheva al Milan destinazione Chelsea. All’epoca si scrisse che la moglie del campione ucraino desiderava trasferirsi a Londra perché i figli imparassero l’inglese così da avere una lingua comune in famiglia e non un mix di italiano-russo-inglese. Un’altra tesi la descriveva come stufa di Milano, meno glamour di quanto pensasse e soprattutto poco propensa ad offrirle opportunità da modella

La storia d’amore tra Shevchenko e Kristen Pazik

Come appena accennato, Sheva ha incontrato sua moglie a una festa a Milano nel 2002 ed è stato un colpo di fulmine. Dopo due anni di fidanzamento si sono sposati nel luglio del 2004 su un campo da golf vicino a Washington. I due non condividono la religione, poiché la donna è cattolica, mentre il marito è ortodosso. La coppia ha avuto quattro figli: Jordan, nato il 29 ottobre dello stesso anno delle nozze, Christian, nato il 10 novembre 2006, Oleksandr, nato il 1º ottobre 2012 e Rider Gabriel, nato il 6 aprile 2014. Una piccola curiosità: Silvio Berlusconi è il padrino di battesimo di uno di loro.

Kristen Pazik è anche molto seguita sui social e su Instagram ha condiviso tantissime foto di coppia e della loro meravigliosa famiglia, e ha supportato l’Ucraina insieme all’ex calciatore durante la guerra contro la Russia.