Formula 1Motori

GP del Messico, Kubica sarà sostituito da Latifi in Williams

Dopo una deludente stagione in F1, Robert Kubica si appresta a chiudere la sua carriera in Williams al termine del 2019. Durante il GP del Messico, Robert cederà il sedile della sua Williams alla terza guida Latifi che lo sostituirà durante le Prove Libere.

Robert Kubica tiene il passo – Photo Credit: Williams

Robert Kubica Williams – Il pilota polacco, prima guida della Williams, non è stato protagonista di una stagione brillante nel suo ritorno in F1. Robert Kubica in Williams ha collezionato soltanto un punto durante il GP di Germania e va a chiudere questa stagione nel peggiore dei modi. Di certo il budget irrisorio della Williams, misto ad una vettura dalle prestazioni dubbie non l’hanno aiutato, ma da parte sua forse Robert ha chiesto troppo anche da se stesso, non essendo nelle condizioni fisiche migliori.

Mettiamoci l’età, il problema al braccio ed anche una monoposto di F1 che è cambiata tantissimo durante gli anni in cui correva lui. Insomma, Robert Kubica – come molti di voi sapranno – quest’anno chiuderà definitvamente la sua carriera in F1 per abbracciare il DTM e sarà sostituito dal pilota canadese di Formula 2 Nicholas Latifi.

Per prendere più confidenza con la vettura, Latifi sostituirà Robert Kubica durante le Prove Libere 1 del GP del Messico 2019 di F1. Il pilota canadese testetrà la vettura per acquisire più fiducia e dimestichezza con la Williams in vista della sua stagione d’esordio del prossimo anno.

Se da un lato troviamo un pilota come Kubica stanco, arrabbiato e deluso; dall’altra parte abbiamo un giovane pimpante che vuole mettersi in mostra. Ecco come commenta Latifi il suo ritorno in pista durante le prove libere sul circuito del Messico:

“Sono davvero contento di tornare in macchina in Messico, è passato tanto tempo dalla mia ultima esperienza in Formula 1 a Spa. Anche lo scorso anno ho avuto la possibilità di girare su questo circuito, quindi ho già un po’ familiarità con la pista e so cosa aspettarmi. E’ un tracciato unico, visto che saremo in altura, quindi l’aderenza tenderà a mancare, il che rende tutto più impegnativo! Come sempre il mio obiettivo sarà quello di avere una sessione pulita e dare indicazioni alla squadra in vista del weekend”.

Robert Kubica Williams Latifi
Nicholas Latifi nei box Williams durante il GP di SPA – Photo Credit: F1

PIU’ VELOCE DI KUBICA A SPA quando testò una delle primissime volte la Williams di F1 sullo storico circuito Belga. In diverse curve, l’esordiente pilota canadese si è mostrato in nettamente superiore al pilota polacco come mostrato in questo video.

La carriera di Kubica, come detto, può considerarsi finita almeno in F1 ma Latifi sarà all’altezza di battagliare col compagno di squadra Russell che fino ad ora ha avuto vita facile?

FINISH LINE EP. 17: “6 DI FILA”

Se hai perso la scorsa puntata di Finish Line puoi tranquillamente recuperarla qui. Inoltre ti ricordiamo che l’episodio 18 andrà in onda alle 21:30 del 29 Febbraio e parleremo del GP del Messico. Potrete partecipare alla puntata rispondendo ai commenti in diretta! Vi aspettiamo!

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/2403599989755411/?modal=admin_todo_tour

SEGUICI SU :

Back to top button