La borsa a tracolla è un must-have del 2022. Comoda e versatile è il modello passe-partout che tutte dovremmo avere! Le shoulder bags non conoscono rivali: sono le nostre preferite! Il motivo? Ci permettono di avere le mani libere, aspetto fondamentale per la vita frenetica di tutti i giorni.
Le shoulder bags si presentano in diverse misure di capienza, oltre che in diverse variante di pellami, di colori e di dettagli: c’è l’imbarazzo della scelta! La borsa a tracolla da accessorio così piccolo a vero must have per la stagione 2022! Conquisterà tutti con il suo fascino chic e la sua comodità, in grado di renderla versatile e perfetta per ogni look!
Borsa a tracolla, i modelli di tendenza
Celine crea una borsa a tracolla dalla forma ovale che conquista l’occhio di tutti: la pochette è realizzata in pelle liscia nella nuance verde menta. Mentre Gucci riporta alla ribalta l’iconica borsa Gucci Bamboo 1947, ora disponibile anche in una delicata tonalità di rosa che rimanda al romanticismo della collezione Gucci Aria con cui la maison ha celebrato il suo 100esimo anniversario. Iconica, pratica e deliziosa come potremmo dirle di no?
Ulteriori borse a tracolla must-have per questo 2022 sono i modelli Padded Cassette, di Bottega Veneta, e Cage Bag, di Salvatore Ferragamo. La prima è proposta in tenui color pastello ed è realizzata con fettucce imbottite in Paper Calf, intrecciate a mano e suddivise in parti uguali grazie all’high-tech. Per la shoulder bag di Ferragamo, invece, l’architettura è applicata alla pelletteria: il sacchetto interno, che è estraibile e intercambiabile, è contenuto in una gabbia che si presenta leggera.
Anche Chanel dice la sua e propone, nella classica trama matelassé, una shoulder bag a forma di cuore con l’iconica tracolla a catena. Romantica e a effetto, sarà un must-have irrinunciabile! Mentre Saint Laurent realizza una Loulou Toy in denim lilla ed effetto matelassé. Perfetta sia per il giorno sia per la sera.
Per impreziosire le uscite serali non mancano borse a tracolla che sono dei veri e propri gioielli. Esempi? La borsa Bon Bon di Jimmy Choo. Irrinunciabile chicca, in grado di illuminare qualsiasi look voi indossiate!
Queste sono solo alcune delle proposte di borsa a tracolla disponibili per il 2022. Sappiate che praticamente tutte le case di moda ne hanno creato almeno un modello! Non vi resta che lasciarvi conquistare dal loro fascino chic e divertente… tanto lo sappiamo, rinunciarci sarà molto difficile!
Benedetta Casarini
Seguici su NEWS