La Dolce Vita è il nuovo trend make up ispirato alla “bella vita” italiana

Foto dell'autore

Di Arianna

Ormai i trend beauty prendono ispirazione dalla cultura popolare. L’estetica della Dolce Vita degli anni ’60 è di nuovo di tendenza, ripresa da Kim Kardashian, Dua Lipa e Jasmine Tookes a guidare l’ondata (anche se Kourt potrebbe vedere le cose in modo diverso, se siete stati al passo con le Kardashian).

L’antitesi del movimento di bellezza “pulita”, “minimal” che ha travolto i social media negli ultimi anni, sembra che sia sempre più vicina al glamour, l’edonismo e la “bella vita”. O, come piace chiamarla a noi italiani: “La Dolce Vita”.

Dolce Vita: il makeup in trend si ispira alla “bella vita” italiana

Probabilmente è per questo che abbiamo visto celebrità e influencer ispirarsi alle stelle del cinema di Cinecittà degli anni ’60, come Sophia Loren e Monica Vitti. Eleganti, glamour e seducenti, incarnano i giorni felici trascorsi tra i vigneti toscani e le coste amalfitane al mattino, per poi infilarsi in qualcosa di slanciato (e molto costoso) – con i capelli raccolti in modo sexy – la sera.

Dopo aver collaborato con Dolce & Gabbana per l’edizione d’archivio di “Ciao, Kim” lo scorso anno, Kim Kardashian è tornata in Italia (questa volta in Puglia) per celebrare la sfilata di alta moda del marchio, e non sorprende che abbia aderito pienamente all’estetica della dolce vita. Ha indossato un abito off the shoulder color chianti, con diamanti di dimensioni rocciose che le decoravano il decolleté, ma anche il suo beauty look è stato all’insegna del lusso. Si è affidata al suo hair stylist di lunga data, Chris Appleton, per un’acconciatura a metà tra l’alto e il basso. La truccatrice Ariel Tejada ha creato un occhio ultra smokey e pesante con toni caldi di caramello e cioccolato per una definizione sensuale e un labbro color caffé.

Non è la prima volta che Kim vive la sua migliore Dolce Vita. Lo scorso settembre ha incarnato il glamour della vecchia scuola con i suoi (allora) capelli biondo latte raccolti in alto sulla testa e un abito da cocktail di paillettes nere aderente alla figura.

E prima ancora, ha fatto riferimento alla famosa scena della fontana del film La Dolce Vita di Federico Fellini del 1960, mentre era in vacanza a Roma.

Seguici su Google News