Moda

La capsule collection di Ghali lanciata da Benetton alla Milano Fashion Week

La Ghali capsule collection di Benetton è stata presenta ieri alla vigilia della Milano Fashion Week. Una collezione con cui il rapper e l’azienda intendono trasmettere multiculturalità, integrazione e creatività, dialogando con le nuove generazioni.

La Ghali capsule collection di Benetton presentata alla vigilia della Milano Fashion Week

Una collezione marchiata Ghali approda alla Benetton. Lo ha comunicato ieri sera l’Ansa. L’azienda di abbigliamento veneta ha lanciato una capsule collection alla vigilia della Milano Fashion Week. I nuovi capi riportano scritte in arabo con il nome del rapper Ghali. Dopo il lancio della varsity jacket in edizione limitata il 24 giugno, la tipica giacca in stile college americano, i capi da collezione firmati Ghali sono stati presentati ieri a Milano. Multiculturalità e integrazione, creatività e dialogo con le nuove generazioni sono i valori che Benetton e Ghali intendono trasmettere con la capsule collection. Il progetto era stato annunciato già nella primavera del 2021.

«Quando ero piccolo e venivo preso in giro, non avevo nessuno che mi dicesse che non ero sbagliato – ha raccontato ieri Ghali al lancio milanese della sua collezione -. Oggi quello che vorrei fare con la moda è ciò che ho fatto con i miei primi pezzi, che avevano il ritornello in arabo. Allora i ragazzi mi fermavano per dirmi che, grazie alla mia musica, i corridoi delle scuole erano cambiati e quelle sensazioni vorrei regalarle sempre».

Come riporta l’ufficio stampa della Benetton, i nuovi capi contengono riferimenti all’universo biografico ed estetico di Ghali. Sulla polo da rugby una toppa a forma di luna si mescola con la scritta Pop. Regnano in questa collezione colori forti, come nero, rosso, tabacco e bianco. Le felpe con fit XXL sono con o senza cappuccio e portano toppe e ricami, oppure sono istoriate da scritte fatte a mano o dal logo Ghali/Benetton a stampa piena. Tutti i look sono da accessoriare con cappellini da baseball ricamati e zaini compatti in nylon. Per le ragazze ci sono delle hijab colorate in nylon dove la “G” di Ghali si mixa al logo Benetton.

«Fondere il DNA di Benetton con la creatività di Ghali è stata una scelta importante – commenta Massimo Renon, Amministratore Delegato di Benetton Group -. Siamo orgogliosi che la capsule possa finalmente essere a disposizione della gente». La capsule collection sarà disponibile online e in alcuni negozi selezionati della United Colors of Benetton a partire dal 30 settembre. In ottobre, Benetton porterà la Ghali experience e la capsule collection nelle province italiane con un tour in camper. Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari, Lecce e Roma saranno le tappe del tour. Una seconda presentazione della collezione è prevista per novembre.

Adv
Adv
Back to top button