Tutto è cominciato sabato sera, quando Sonia Bruganelli, concorrente di Ballando con le Stelle, ha accusato Selvaggia Lucarelli, storica giudice del programma, di parlare di lei solo sui social a pagamento. La Bruganelli ha dichiarato: “Se vuoi lo puoi mettere sul tuo profilo a pagamento, così lo racconti… Perché più di una volta hai parlato di me, però dovevano pagare per leggere.” La risposta di Selvaggia è arrivata puntuale e diretta: “Perché, farsi pagare per il proprio lavoro è un delitto? Io non ho avuto fidanzati o mariti ricchi, quindi mi guadagno da vivere, capisci?” Questo scambio ha subito acceso il pubblico, che si è diviso tra chi criticava la Bruganelli per il suo commento e chi, invece, vedeva nella replica di Lucarelli una difesa delle proprie scelte professionali.

La vicenda ha attirato l’attenzione anche di Rita Dalla Chiesa, che ha scelto di intervenire in difesa di Sonia Bruganelli su Facebook, dove ha lasciato un commento in risposta a chi insinuava che la Bruganelli avesse costruito la sua carriera grazie alla fortuna economica dell’ex marito, Paolo Bonolis. Un utente, infatti, aveva scritto: “Non ha mai lavorato, i soldi li spende e basta, quelli di Bonolis ovviamente”. Dalla Chiesa non ha esitato a rispondere a questa critica, affermando: “La conosco da quando era ragazzina. Ha sempre lavorato moltissimo, non è mai andata a caccia di fidanzati famosi o ricchi. Le è capitato, a un certo punto della sua vita, di incontrare Bonolis. Si sono innamorati e si sono sposati. Vogliamo fargliene una colpa?”

Bruganelli e Lucarelli, astio da sempre?

Sonia Bruganelli voleva il mio posto a Ballando con le Stelle, prima dovrebbe capire il suo posto nel mondo”. Selvaggia Lucarelli, da 9 anni giudice a Ballando con le stelle, ospite ieri a Domenica In si sofferma in particolare sulle scintille (frequenti) con Sonia Bruganelli, una delle concorrenti dell’attuale edizione. L’imprenditrice, ex moglie di Paolo Bonolis, nella puntata di ieri ha colpito ‘sotto la cintura’ invitando la giurata a inserire valutazioni e giudizi nella sua newsletter a pagamento.

“La battuta è stata molto fastidiosa. Trovo che Sonia abbia un grandissimo limite, viene a Ballando con le stelle con un copione già pronto. Era la serata in cui voleva prendersi la scena con le scintille. Però devi adeguarti al registro della serata perché altrimenti sembri una pazza. Si era portata da casa la battuta sulla newsletter a pagamento, totalmente stonata. Vuole essere sempre la parte dominante della storia”, dice Lucarelli.

In 9 anni da giurata, l’album di ‘ricordi’ è ricco di scambi ‘vivaci’ con diversi concorrenti. “Platinette non mi è piaciuta, è stata molto dura. Non ha avuto un atteggiamento autoironico. Alba Parietti non è stata una concorrente divertente, gli scambi avevano un sottotesto rancoroso che alla fine non era nemmeno più divertente. Con lei non finiva in trasmissione: lei usciva da Ballando con le stelle e continuava, continuava… Una volta siamo state ospiti di Giletti, poi siamo andate via. Lei è tornata a casa e ha scritto sui social ‘ho visto Selvaggia a figura intera e capisco perché sia tanto frustrata’”, dice. “A quel punto, il gioco non è più gioco. Non credo che le discussioni e le polemiche giovino sempre agli ascolti. Con Mammucari nessuno ha pensato che ci detestassimo, siamo stati pungenti ma siamo stati al gioco”.