A Bologna è stata inaugurata la mostra “Frida Kahlo-The Experience. Ojos que no ven corazón que no siente” (occhio non vede, cuore non duole), che sarà disponibile da domani 30 ottobre al 27 febbraio. Presso le stanze storiche di Palazzo Belloni, la mostra evento dedicata all’artista messicana ricostruisce la sua vita da pittrice e da donna, attraverso i suoi ambienti, vestiti e monili.

Oltre l’arte, la mostra su Frida Kahlo rivela le sfumature più intime di un’artista che ancora oggi rappresenta un simbolo di forza, coraggio e passione. Organizzata e prodotta da Next Exhibition, l’experience è sotto il patrocinio della regione Emilia-Romagna dell’Ambasciata del Messico in Italia, del Consolato del Messico a Bologna ed è realizzata in collaborazione con December Sevens Duemila e Teatro EuropAuditorium. Tra luci, colori, spazi interattivi e ombre, l’esposizione fotografica e interattiva dedicata alla famosa pittrice presenta 38 diapositive nel palazzo di via de’ Gombruti 13/A per raccontare l’esperienza tutta della donna, tra amore e arte.  

La mostra su Frida Kahlo, l’experience tra scorpioni e luci

Corridoi colorati, dove farsi sorprendere da cerini e scorpione che sembrano proprio camminarti sui piedi, il cartonato di Frida e Diego (come fossero proprio lì a osservarci). Sono tanti, poi, gli scatti fotografici anche al al baldacchino della Casa Azul di Frida. La mostra si presenta come un’esperienza intima e introspettiva, coinvolgente per entrare nella vita della più ricercata pittrice messicana.

La mostra, curata da Alejandra Lopez, si potrà visitare ogni mercoledì e giovedì dalle 14 alle 18 e il venerdi, sabato e domenica dalle 10 alle 18.