“La mummia – Il ritorno”, stasera in tv Imhotep torna a sfidare Rick O’Connell

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Andrà in onda stasera su Mediaset 20 alle 20.59 “La mummia – Il ritorno“, uscito nel 2001 e diretto come il primo capitolo da Stephen Sommers. Tale sequel ha tra l’altro dato vita allo spin-off uscito nel 2002, niente meno che “Il Re Scorpione” (diretto da Chuck Russell). Il cast principale de “La mummia – Il ritorno” è composto da Brendan Fraser, Rachel Weisz, Arnold Vosloo, John Hannah, Odeh Fehr, Freddie Boath, Patricia Velásquez, Alun Armstrong, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Dwayne Johnson.

Trama de “La mummia – Il ritorno”

Il film si svolge dieci anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio. Ora Rick O’Connell (Brendan Fraser) è sposato con Evelyn (Rachel Weisz) e vivono a Londra con Alex (Freddie Boath), il loro figlio di nove anni. La loro vita quiete viene stravolta quando un gruppo di criminali intenzionati a conquistare il mondo fanno resuscitare la mummia di Imhotep (Arnold Vosloo), conservata al British Museum. Come se non bastasse, l’orgoglioso guerriero Re Scorpione (Dwayne Johnson) sta per svegliarsi per condurre l’esercito di Anubi alla conquista del mondo.

Riprese e incassi

Le riprese de “La mummia – Il ritorno” si sono svolte tra l’1 maggio 2000 e il 29 settembre 2000 in Egitto, Giordania, Inghilterra e Marocco. Il lungometraggio ha incassato in Italia 6.738.456 €, negli USA 202.019.785 $ e a livello mondiale 433.013.274 $.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine