La nuova collezione di Armani presentata alla Milano Fashion Week 2024 è un inno alla bellezza femminile

Foto dell'autore

Di Stella Grillo

 Milano Fashion Week 2024, la nuova collezione di  Armani per la prossima stagione Spring-Summer è un omaggio alla bellezza femminile in ogni suo dettaglio. Eleganza, tagli morbidi, mix di tessuti e cura in ogni dettaglio.

Armani, Milano Fashion Week 2024, grigio e verde oliva con una punta d’oro: l’abbinamento glamour

Milano Fashion Week 2024 Armani

Il connubio che non ci si aspetta: tessuti fluidi dal grigio fumo, tono su tono, a completi fantasia con trama della stessa tonalità ma più scura. I look ricalcano una bellezza eterea con rimandi agli anni Trenta, come si evince dalle acconciature delle modelle; eleganza e raffinatezza anche nelle cromie che non disdegnano punte di colore più forti, soprattutto negli accessori, e abbinamenti cromatici inaspettati. Accanto al grigio Armani abbina un verde oliva caldo, con una punta d’oro, su gonne a media lunghezza, pantaloni dal taglio diritto e accessori.

Look eleganti e raffinati con una predilezione per i pantaloni, non meno femminili delle gonne o degli abiti; tagli dritti, pantaloni a palazzo, sapientemente abbinati a blouse morbide e dai tessuti cangianti che sottolineano la regalità della figura. Mini bag e pochette tono su tono impreziosiscono gli outfit così come il resto degli accessori, ad esempio i bijoux; una palette di colori caldi che si sposa magistralmente con una tonalità fredda ma resa lucente, grazie ai tessuti impiegati dalla maison.

Eleganza in blu e verde in ogni declinazione: tessuti leggeri e impreziositi da ricami

Fluidità e leggerezza dei tessuti che si presentano quasi come incorporei e libranti nell’incedere elegante delle modelle; i ricami sui capi, poi, impreziosiscono i look dando uno stile moderno ma al contempo elegante e sofisticato come nel caso dei micro cardigan dal ricamo variopinto che riflettono la luce donando luminosità all’intero outfit, o il cache-coeur dalle sfumature verde giada e prato elegante e versatile e, ancora, le giacche luminose a base nera con frange dal tono pastello a far da contrasto. Non mancano i tessuti metallici dai colori chiari ma anche le proposte ”sparkles”; anche su cardigan sottili, camicie leggere, top, abiti eleganti e giacche. Nessuna esagerazione, però: Armani alla Milano Fashion Week 2024 propone sempre uno stile raffinato e misurato in cui la donna è al centro e rifulge in tutta la sua unicità.

I tessuti e lo stile proposto da Armani incanta e rapisce sia per la varietà di proposte in termini di materiali di utilizzo, sia per i colori: la nuova collezione è un tripudio di verde e azzurro senza tralasciare i classici bianco e nero. Il blu china, così come il blu avio su abiti eleganti in tulle, tessuti dalla semplicità regale o più strutturati; e ancora, pantaloni orientali stile odalisca che sottolineano la figura, sempre dal tessuto prezioso. Il verde è un’altra sfumatura che Re Giorgio propone per la season Spring Summer 2024: verde giada, ottanio, verde foresta o smeraldo: un stile unico e chic, un elogio alla bellezza femminile in ogni sua declinazione.

Photo Credits: Launchmetrics.com/spotligh

Foto in copertina: giltmagazine.it

Seguici su Google News