Joe Dante e Roger Corman stanno lavorando ad un remake del cult del 1960 La piccola bottega degli orrori dal titolo La Piccola Bottega degli Orrori di Halloween. Una rivisitazione destinata a dare il via a un nuovo franchise, La piccola bottega degli orrori di Halloween sarà diretta da Joe Dante (Gremlins), da una sceneggiatura di Charles S. Haas (Gremlins 2), con Corman produttore insieme a Brad Krevoy.

Questo sarà il secondo reboot del film. Il primo fu un adattamento musicale off-Broadway del 1982, con musiche di Alan Menken e libro e testi di Howard Ashman. A sua volta, questo musical ispirò la commedia horror musicale di Frank Oz del 1986 con lo stesso nome. Con Rick Moranis, Steve Martin, Jim Belushi, John Candy, Christopher Guest e Bill Murray, tra gli altri, questo film della Warner Bros. è stato nominato a due Oscar, nelle categorie Miglior canzone originale ed Effetti visivi.

La piccola bottega degli orrori: in lavorazione un remake del cult

Immagine dal remake del 1986

Nato come film di genere a basso budget diretto da Corman e interpretato da un giovane Jack Nicholson, il primo La piccola bottega degli orrori si è rapidamente consolidato come un classico di culto dopo la sua uscita nel 1960. Girato con un budget ridotto, il film racconta la storia di un fioraio che scopre una strana pianta assetata di carne umana. Man mano che la pianta cresce, Seymour deve darle da mangiare delle vittime per mantenerla soddisfatta, portando a una serie di eventi comici e sempre più contorti.

Chiamato “il re dei film di serie B” e “il papa del cinema pop”, Corman ha sviluppato La piccola bottega degli orrori quando gli furono concessi due giorni per utilizzare i set che erano stati lasciati in piedi dal suo film precedente, Un secchio di sangue. Ha completato il film in due giorni e una notte. Dopo aver diretto più di 70 film nel corso della sua carriera settantennale, Corman è stato uno dei primi pionieri del cinema indipendente. Conosciuto anche per film cult come La maschera della morte rossaAnno 2000 – La corsa della morte e Piranha, ha vinto premi alla carriera in più di 40 festival cinematografici. Corman è stato insignito dell’Oscar alla carriera nel 2009.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News