Al Lacma, il Museo della Contea di Los Angeles, si apriranno le porte per la prossima Dior Cruise. Per il debutto di Jonathan Anderson la maison ha scelto il Museo d’Arte della Contea di Los Angeles dove, il 13 maggio, si terrà l’iconica sfilata annuale proprio negli spazi del museo. A fare da sfondo il nuovo edificio del Lacma, inaugurato di recente e firmato dall’architetto Peter Zumthor, vincitore del Premio Pritzker.

La Dior Cruise 2026 si farà al Lacma di Los Angeles

Con questo debutto Anderson inaugurerà, inoltre, cinque settimane di sfilate internazionali delle principali maison. Infatti, tra collezioni cruise ed eventi speciali one-off, riapre la stagione dopo l’ultima sfilata prêt-à-porter dello stilista nordirlandese, Sun King Chic, che si è svolta nella suggestiva cornice dei Giardini delle Tuileries, ed è stata tra le più notevoli della stagione. Inoltre, da quando Anderson è arrivato in Dior, la maison ha intensificato anche la sua presenza sui red carpet, per cui è lecito aspettarsi un notevole parterre di star del cinema a questa sfilata.

Tra le prossime cruise in programma per il mese successivo ci sarà Max Mara, che svelerà la sua prossima collezione cruise con una sfilata a Shanghai, il 16 giugno. E ci saranno novità anche nel menswear: la maison Zegna ha, infatti, in programma una sfilata per l’estate 2027 sempre a Los Angeles il 5 giugno, proprio nella settimana in cui presenterà anche la più recente edizione di Villa Zegna (il celebre club privato itinerante del marchio).

Marianna Soru