Calcio

La Reggiana passa nel finale: Olbia battuto 2-0

La Reggiana continua la sua striscia senza sconfitte e nella gara appena conclusa ha superato anche l’Olbia per 2-0, grazie alla doppietta di Lanini. I granata così hanno conquistato altri 3 punti che cementano la loro leadership nel girone B. Scivola momentaneamente all’undicesimo posto invece l’Olbia, che rischia adesso di farsi superare anche dalla formazioni dietro che ancora devono giocare.

La Reggiana supera anche l’Olbia: decisiva la doppietta di Lanini

L’Olbia tiene testa per 86′, poi è costretta ad arrendersi davanti alla capolista Reggiana. Così i granata si sono imposti per 2-0 nella gara valida per l’ottava giornata del girone B di Serie C. I sardi partono forte e creano diverse occasioni e ripartenze pericolose. La Reggiana via via prende campo e comincia ad impensierire Ciocci verso la fine del primo tempo. L’occasione più grande è quella del 45′ con la grande doppia parata di Ciocci che prima impedisce che la palla arrivi a Lanini e poi disinnesca il mancino di Zamparo.

Anche nella ripresa l’Olbia dimostra di non avere alcun timore della capolista, ma come nella prima frazione con il passare dei minuti crescono i granata. I bianchi però capitolano solo all’86’: un errore di Palesi in disimpegno regala un’occasione a Neglia che serve il taglio di Lanini, bravissimo ad anticipare Ciocci. Qualche minuto dopo, al 90′, è ancora l’attaccante 27enne ad andare in gol, sfruttando un altro errore in uscita, questa volta di Emerson, e trafiggere Ciocci per la seconda volta.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button