La sceneggiatura di Squid Game 2 non è ancora stata scritta

Foto dell'autore

Di Carola Crippa

Dovremo aspettare un po’ per la seconda stagione di Squid Game. Infatti, recentemente, il creatore e sceneggiatore Hwang Dong-hyuk ha dichiarato di non aver ancora scritto la sceneggiatura.

Squid game 2: perché la sceneggiatura non è ancora stata scritta

Il co-CEO e content officer di Netflix Ted Sandos lo scorso 20 gennaio ha confermato la realizzazione della seconda stagione. Sandos, inoltre, ha dichiarato che: “L’universo di Squid Game è appena iniziato”, il che lascia presagire possibili espansioni internazionali della serie. Hwang Dong-hyuk, a proposito del finale della prima stagione, ha spiegato che “Gi-Hun torna indietro non solo per vendicarsi, ma pure per smantellare lo Squid Game”. Il punto di partenza per la seconda stagione della serie che ha infranto record su Netflix e che ora sta ricevendo numerosissimi riconoscimenti durante l’award season sembrerebbe essere proprio questo. 

Ed è proprio ai Critics Choice Awards che il creatore ha dichiarato, intervistato da Variety, che la nuova stagione è ancora nella sua testa e non è stata ancora scritta. 

Nessuno si aspettava l’enorme successo internazionale della serie, e forse anche per questo lo sceneggiatore non ha ancora messo su carta la sceneggiatura di Squid Game. Infatti, subito dopo l’uscita della prima stagione Hwang Dong-hyuk aveva in programma la realizzazione di un film. Inoltre, alla conferma della seconda stagione ha affermato che: “C’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione. Quindi mi sento quasi come se non ci aveste lasciato scelta! Ma ci sarà sicuramente una seconda stagione. È nella mia testa al momento. Ora sono nel processo di pianificazione. Penso, però, che sia troppo presto per dire quando e cosa succederà. Vi posso solo dire che Gi-hun tornerà indietro e farà qualcosa per il mondo”. 

L’autore, inoltre, si è auspicato l’aiuto di più scrittori e collaboratori per la realizzazione della seconda stagione. 

A questo punto non ci resta che aspettare: è probabile che la seconda stagione non uscirà nel 2022 ma nel 2023. 

Carola Crippa

Seguici su Instagram