La scrittrice Isabel Allende torna in libreria con il suo primo albo illustrato per bambini: arriva la storia di ”Perla. La cagnolina magica”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Isabel Allende torna in libreria con Perla. La cagnolina magica. La scrittrice racconterà la sua storia e quella della sua cagnolina, a cui la protagonista è ispirata, nel suo primo albo illustrato per bambini.

Isabel Allende, in libreria con Perla. La cagnolina magica: il primo albo illustrato della scrittrice

Isabel Allende Perla

La scrittrice Isabel Allende arriva in libreria con il primo albo illustrato per bambini dai 4 anni in su: Perla. La cagnolina magica, edito Feltrinelli Junior Illustrati. La protagonista è Perla, una cagnolina particolare e dai poteri speciali amata da chiunque le si avvicini. La scrittrice, attraverso le sue parole, racconterà la sua storia cimentandosi per la prima volta in un albo per bambini con le meravigliose illustrazioni di Sandy Rodriguez, artista che attualmente vive a Los Angeles e che è cresciuta ai confini fra USA e Messico.

La trama dell’albo è realmente ispirata alla cagnolina della scrittrice e racconta di come fare a reagire alle prepotenze. Perla inizialmente sarà adottata da una famiglia e, fin da subito, legherà con il più piccolo di casa Rico: Nico. Perla e Nico saranno inseparabili, affrontando numerose esperienze insieme. Il bambino quando è con la sua amica fedele si confida raccontandole cose che, agli adulti o a qualsiasi altro, non racconterebbe mai; come per esempio i sentimenti di dispiacere e tristezza che prova quando, a scuola, un compagno lo bullizza.

Un giorno Perla e Nico sono al parco e un cane molto più grande della cagnolina prova ad assalirla: fino a quando Perla lo affronta emettendo un feroce ruggito, quasi simile a un leone. Proprio a questo punto della trama, il piccolo di casa Rico ha un’idea geniale: farsi insegnare da Perla come affrontare il compagno di scuola che lo bullizza, attraverso il suo superpotere.

Seguici su Google News