La seconda mezzanotte è un libro dello scrittore Antonio Scurati pubblicato nel 2011 dalla casa editrice Bompiani; il libro, ambientato nel futuro, ha ispirato una graphic novel a fumetti divisa in tre volumi

La seconda mezzanotte di Antonio Scurati diventa una graphic novel

Antonio Scurati graphic Novel

Un romanzo ambientato nel futuro quello dello scrittore Antonio Scurati dal titolo La seconda mezzanotte. Il libro, pubblicato dalla casa editrice Bompiani nel 2011, diventa ora una graphic novel in tre volumi disponibile dal 7 maggio. Ma c’è di più: in lavorazione anche una serie televisiva tratta dal libro. L’autore firma la sceneggiatura con Tito Faraci – come riporta ANSA – creatore di storie per Topolino, Dylan Dog.  Il primo titolo dei tre volumi in programma è ‘La seconda mezzanotte’. Il maestro’ edito Feltrinelli Comics.

 

Gli eventi si realizzano nell’anno 2092, in un contesto contornato da situazioni particolari e tragiche dovute all’emergenza climatica. Uno tsunami ha distrutto la città di Venezia, in parte; l’altra parte è stata ricostruita da una multinazionale cinese che ha cambiato l’assetto di Piazza San Marco in un modo del tutto inimmaginabile. Proprio in questo luogo avvengono incontri all’ultimo sangue da novelli gladiatori guidati da un Maestro; un personaggio avvolto nel mistero, enigmatico e oscuro di cui non si conosce il passato e che cela dei segreti. Proprio a questa figura saranno dedicate le tre graphic novel. E, sempre come riporta ANSA:

” La serie sarà presentata a Milano il 16 maggio alle 18:30 alle Librerie Feltrinelli di viale Pasubio, 11 a Milano, da Scurati, Liberatore e Faraci”.

Seguici su Google News