Netflix ha appena rilasciato un final trailer per la seconda, attesissima stagione di Arcane, la serie animata ambientata nel mondo di League of Legends. La seconda stagione di Arcane è pronta a sbarcare su Netflix il 2 novembre, portando a termine questa fase attuale della storia di Jinx e Vi. Quando la prima stagione è giunta al termine, non solo ha regalato ai fan una serie animata leggendaria, ma ha anche regalato agli spettatori un bel colpo di scena. Sebbene Netflix abbia rivelato che la seconda stagione sarà l’ultima di Arcane, questo non significa che il tempo di League of Legends nel mondo dell’animazione sia finito. All’inizio di quest’anno, il co-creatore di Arcane, Christian Linke, ha rassicurato i fan affermando che, sebbene la seconda stagione possa essere il gran finale, questo è solo l’inizio del franchise. Come conferma Linke, sono in lavorazione degli spin-off per far avanzare League of Legends, “La storia di Arcane si conclude con la seconda stagione. Arcane è solo l’inizio del nostro più ampio viaggio narrativo e della nostra partnership con il meraviglioso studio di animazione di Parigi chiamato Fortiche“.

Basato su campioni e tradizioni dell’universo di League of Legends , Arcane segue la storia di due sorelle orfane, Vi e Powder, che combattono per farsi un nome nei vicoli sotterranei abbandonati di Zaun. Sognando un giorno in cui potranno sperimentare un po’ della ricchezza e dell’opulenza della città di Piltover appena sopra di loro, Vi, Powder e i loro amici intraprendono una rapina apparentemente semplice che, a loro insaputa, cambierà per sempre i loro destini e il fato di entrambe le città.” Questa la sinossi della prima stagione.

La stagione 2 di Arcane è in arrivo

Arcane è descritta da Netflix come una delle sue serie animate di maggior successo di sempre ed è creata da Christian Linke e Alex Yee, con la serie prodotta da Linke, Marc Merrill e Brandon Beck. La serie presenta il talento vocale, nella versione inglese di Hailee Steinfeld (Vi), la vincitrice dell’Annie Award Ella Purnell (Jinx), Katie Leung (Caitlyn), Reed Shannon (Ekko), Amirah Vann (Sevika), Mick Wingert (Heimerdinger), Ellen Thomas (Ambess) e Brett Tucker (Singed). In Italia, i doppiatori sono Letizia Scifoni, Margherita De Risi, Emanuele Ruzza, Chiara Gioncardi, Guido Di Naccio, Emiliano Coltorti e Manuel Meli, tra gli altri.

Potete vedere il trailer qui sotto:

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News