L’attesa seconda serie animata tratta dal manga One Punch Man di ONE e Yusuke Murata è in fase di produzione presso lo studio J.C. Staff che ha raccolto il testimone dello studio Madhouse, responsabile della prima stagione dell’anime.
La prima serie animata, tratta dal manga edito da Planet Manga, è disponibile in streaming gratuito su VVVVID e Netflix, mentre per la seconda stagione non si ha ancora una data di uscita.
Però qualcosa si sta muovendo, infatti lo scorso 11 maggio è stato reso noto sul profilo Twitter dell’anime che in occasione dell’ One Punch Man School Festival che si terrà il 12 agosto, verrà trasmessa un’anteprima della seconda stagione.
Non sappiamo con certezza se avverrà una cosa simile a quella successa nel settembre 2015, ove presso il centro culturale di Saitama sono stati proiettati i primi due episodi dell’anime, un mese prima dal debutto.
In allegato al tweet c’è anche un’immagine promozionale dell’evento:
Ma chi è Saitama?
Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco. Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida. Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo.
In Italia la prima serie animata è disponibile in streaming gratuito su VVVVID e su Netflix sia nella versione in lingua originale con sottotitoli sia nella versione doppiata in lingua italiana. Inoltre anche in edizione home video su DVD e Blu-ray Disc pubblicati da Dynit.
Riuscirà il nostro eroe, in questa nuova stagione, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?
Non ci resta che scoprirlo nell’attesissima seconda stagione dell’anime.
Antonio Guercio