Annunciato il debutto dell’anime per l’autunno 2018
Buone notizie per chi stava aspettando l’arrivo di Lost Song anche nel resto del mondo. Come sappiamo già l’anime è attualmente trasmesso sulla piattaforma di streaming Netflix unicamente giapponese. Mentre per Netflix Europa l’attesa sembrava essere ancora lunga.
Ma arriva finalmente la grande notizia: il debutto per Lost Song, sia sulla piattaforma europea che per quella nordamericana, è stato fissato per il 30 settembre 2018, perciò, ormai, non manca troppo.
Lost Song è un anime fantasy che conta di 12 episodi realizzata da Junpei e Morita, per quanto riguarda sceneggiatura e regia. Aki Hata cura la colonna sonora (lo ricordiamo per La malinconia di Haruhi Suzumiya) assieme a Yusuke Shirato. La serie è una co-produzione tra LIDEN FILMS e Dwango.
Ecco il trailer:
Qui di seguito la sinossi dell’anime:
Rin (Konomi Suzuki), una ragazza energica che ama mangiare, vive in un villaggio di frontiera verdeggiante. Nel profondo del palazzo reale nella vivace capitale, la cantante Finis (Yukari Tamura) trascorre le sue giornate in solitudine. Entrambi condividono un potere speciale che nessun’altra persona possiede. Un potere miracoloso che può guarire le ferite, creare acqua e agitare il vento: il potere della canzone. Guidati dal destino, le due giovani donne affrontano un arduo viaggio con questa abilità. L’ombra della guerra incombe sul regno, contaminando anche le canzoni miracolose con il sangue di innocenti. Le persone amate incontrano la morte mentre grida silenziose echeggiano in una prigione di pietra. Mentre due destini si intersecano, la canzone finale sarà un grido di disperazione, speranza o…?
Per tutti i fan che aspettavano finalmente questa notizia, al prossimo autunno su Netflix.
Arianna Lomuscio