Victoria’s Secret è sempre stata famosa per le sue sfilate come protagonisti gli Angeli di Victoria’s. Ma dal 2018 il brand ha subito una grande manifestazione, che sì era iconica, ma che oggi estremamente controversa, per quanto riguarda immagine del corpo e inclusività. Ora, a distanza di quasi sei anni, la sta riportando in auge, non nel formato pre-filmato sperimentato lo scorso autunno, ma su una vera e propria passerella.
La sfilata degli Angeli di Victoria’s Secret torna: l’annuncio del brand
L’azienda ieri ha annunciato che il Victoria’s Secret Fashion Show tornerà, ma che la versione nuova e migliorata “rifletterà chi è il marchio oggi, oltre a tutto ciò che conoscete e amate: il glamour, le ali, l’intrattenimento musicale e molto altro”, secondo quanto riportato dal comunicato stampa.
Il colosso della lingerie aveva messo su la sua prima sfilata nel 1985 per far crescere il suo impero di intimo e profumi. Nel corso degli anni, il Victoria’s Secret Fashion Show è diventato un evento televisivo con decine di milioni di spettatori e ha contribuito a lanciare la carriera di modelle come Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel. La sfilata è stata in gran parte frutto dell’idea di Ed Razek, ex capo ufficio marketing dell’ex società madre di Victoria’s Secret, L Brands; egli ha controllato gran parte dell’evento e, insieme alla partner creativa Monica Mitro, ha consacrato le modelle con le loro ambite ali. Il dirigente, tuttavia, è diventato anche un elemento chiave nella caduta del marchio, soprattutto dopo la disastrosa intervista rilasciata a Vogue in cui ha condiviso alcuni commenti sgradevoli sul casting di modelle trans e plus-size.
L’ultima sfilata di Victoria’s Secret come la conoscevamo è avvenuta nel 2018, poco dopo la pubblicazione di quell’intervista, in particolare per quanto riguarda l’associazione del leader di lunga data Leslie Wexner con Jeffrey Epstein. Si è trattato di una tempesta perfetta che ha innescato una raffica di cambiamenti.
Seguici su Google News