La situazione in Serie C

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si è giocata nel week-end un’altra giornata del campionato di Serie C. Ecco come è andata.

Iniziamo dal girone A della Serie C dove nello storico Derby delle Risaie il Novara si è rilanciato superando la Pro Vercelli 2-1. Rete decisiva di Cacia su rigore nei minuti di recupero. Ciò fa diminuire ancora di più le velleità dei vercellesi nella corsa alla promozione diretta, ormai saldamente nelle mani dell’Entella. Sempre più drammatica la situazione della pluripenalizzata Lucchese. I toscani, completamente abbandonati dalla proprietà, hanno finito i soldi per le trasferte e li cercano di volta in volta da volonterosi mecenati.

Nella Serie C girone B invece

il Pordenone ha 7 punti di vantaggio sulla Triestina e 8 sulla Feralpi Salò nonostante il pareggio con la Sambenedettese.

Nel difficile girone meridionale, il C, invece

continua a guidare la Juve Stabia con 4 punti in più del Trapani e anche una partita in meno dei siciliani. In coda già sparita dalle mappe Matera, radiata, sembra disperata la situazione della Paganese. 14 i punti di distacco dalla possibilità di giocarsi la salvezza nei playout.

Gara importanti si sono giocate anche in Coppa Italia

nei quarti di finale settentrionali il Monza di Berlusconi e Galliani ha sconfitto 1-0 l’Imolese. Affronterà in semifinale il blasonato Vicenza che ha avuto la meglio contro la sorprendente matricola Gozzano per 2-0. A sud il Trapani ha superato 1-0 il Potenza e affronterà la vincente di Viterbese – Pisa in programma il prossimo 13 marzo.

Ricordiamo che la vincente della Coppa avrà grossi vantaggi nei playoff in quanto sarà inserita nel tabellone direttamente alla fase nazionale.