Siete sempre alla ricerca della spazzola perfetta? Potrebbe essere la Mason Pearson. Il brand di spazzole per capelli a conduzione famigliare è infatti tra i più adatti a mantenere i capelli perfetti. Creata con amore e devozione, da 130 anni produce un prodotto beauty di alta qualità e attento a tante esigenze.

Mason Pearson: la spazzola più costosa al mondo

Il brand inizia la sua storia ben 130 anni fa. Gestito a conduzione famiglia, si caratterizza per la sua artigianalità e innovazione. Si tratta di un’azienda britannica amata da tantissime generazioni di nonne, madri e nipoti. Il design si qualifica, ancora oggi, come tra i migliori sul mercato. A cominciare a scrivere questa storia è stato proprio Mason Pearson, ingegnere e inventore del marchio. Che è partito progettando telai per la lavorazione della lana. E dopo non molto tempo, fu il primo a inventare un trapano a spazzola: il prototipo del loro prodotto più venduto oggi.

La loro linea comprende una vasta gamma di spazzole per capelli, di altissima qualità. Promette infatti di districare delicatamente i capelli, lasciandoli lucenti. E non solo: stimolerebbe anche la circolazione del cuoio capelluto. L’ingegnere inventore del brevetto ha iniziato sin dal 1905 a migliorare e affinare la sua tecnica. Che, per la produzione dell’epoca, doveva ancora essere in gran parte realizzata a mano. Gli viene dunque un’idea: una spazzola pneumatica con cuscino in gomma: il suo primo brevetto. Di base, il progetto non è cambiato quasi per nulla dagli anni ’20.

Le caratteristiche principali

Della linea che Mason Pearson propone, è importante considerare innanzitutto il tipo di capello e lo spessore. Ad esempio, il Mason Pearson Small Extra Pure Bristle B2 è stato progettato appositamente per i capelli fini. Mentre la BN3 Handy Bristle & Nylon sembrerebbe essere più adatta per capelli da normali a spessi. È importante mantenere la spazzola pulita.

Ogni prodotto ha indicazioni precise in merito. Nella scatola fornita dal brand è infatti presente anche una piccola spazzola per pulirla regolarmente. Ovviamente, il mantenimento della spazzola permette che questa possa durare il più a lungo possibile. Dal caratteristico cuscinetto rosso, i prezzi vanno dagli 80 ai 250 euro, a seconda del rivenditore scelto (in Italia, stando ai dati, non è possibile acquistarla fisicamente in nessun negozio).

Marianna Soru

Seguici su Google News