Nel 2022, Halloween Ends era stato annunciato come la resa dei conti finale tra Laurie Strode e Michael Myers, con quel film che presentava una scena in cui il corpo di Michael veniva gettato in un compattatore di rifiuti. Nonostante il film sembrasse essere il canto del cigno per Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie, l’attrice ha parlato di un potenziale ritorno al franchise, a cui ha concluso con “mai dire mai”. Ha persino utilizzato i social media per condividere il post che stuzzicava un ritorno alla serie, aggiungendo ulteriore benzina sul fuoco delle speculazioni. Al momento non ci sono piani confermati su cosa succederà in futuro per la serie, sebbene Miramax si sia assicurata i diritti televisivi della serie. “Ho appeso i miei pantaloni a zampa d’elefante e la mia camicia azzurra con i bottoni, e ho lasciato [Laurie] con un caldo ‘aloha’ e un ringraziamento per tutti gli anni e i ricordi“, ha spiegato Curtis a Entertainment Weekly. “Eppure, se ho imparato qualcosa nei miei 65 anni sul pianeta, è di non dire mai Addio“.
Dopo aver recitato nell’originale Halloween del 1978, Curtis tornò per Halloween II del 1981, la cui narrazione riprese immediatamente da dove si era interrotto il film di debutto. Il film successivo della serie, Halloween III: Season of the Witch , mirava a lasciarsi alle spalle per sempre la mitologia di Michael Myers, ma le delusioni con il pubblico e la critica portarono a Halloween 4: The Return of the Michael Myers del 1988. Quel sequel stabilì che Laurie era morta, ma non prima di aver avuto la figlia Jamie, che divenne il nuovo obiettivo di Michael per i successivi tre film.
Jamie Lee Curtis di nuovo in Halloween?
Curtis fece il suo primo ritorno importante al franchise con Halloween – 20 anni dopo del 1998, in cui accettò perché ci si aspettava che i registi originali John Carpenter e Debra Hill fossero coinvolti. Carpenter e Hill finirono per non essere coinvolti, anche se il film contribuì ad aumentare l’interesse per la serie, con Curtis che tornò per Halloween: Resurrection del 2002, anche se solo per far uccidere Laurie nella scena di apertura. La serie ha guadagnato due film in un universo riavviato da Rob Zombie prima che Curtis tornasse al franchise, con Halloween del 2018 che funge da sequel diretto del primo film. Ad oggi, Curtis è apparsa in sette dei 13 capitoli della saga. L’attrice non è l’unica a non poter dire con certezza cosa potrebbe riservare il futuro, poiché Carpenter ha condiviso l’anno scorso che ci sono ancora modi per continuare la saga.
Quando nel 2023 si è discusso con ComicBook di come Halloween Ends dell’anno scorso avesse definitivamente chiuso il capitolo su Michael Myers e Laurie Strode, Carpenter ha stuzzicato dicendo: “Non ci credete ancora. Ci sono tutti i tipi di modi per far tornare Michael Myers. Ci sono tutti i tipi di modi per raccontare quella particolare storia. Non ci resta che aspettare e vedere“.
Alessandro Libianchi
Fonte: Comicbook
Seguici su Google News