Uscita due giorni fa la stupenda “Un attimo di te” la stanno già cantando in molti, Tahnee Rodriguez tocca le corde del cuore utilizzando il linguaggio universale del soul e del reggae: il vero esordio di un’artista destinata a spiccare il volo.
Era qualche anno che la sua voce faceva da colonna sonora alle serate romane in diversi locali, quest’estate ha fatto ballare di gioia l’iFest e di recente ha incantato gli spettatori di LA7 quando, ospite della trasmissione “Propaganda Live” ha reinterpretato in chiave Reggae “Italia” di Mino Reitano dandole un senso nuovo, strizzando l’occhio allo “Ius Soli”. Perchè la bravura di Tahnee dal vivo sta proprio nel reinterpretare grandi successi, arricchendoli con le sue sonorità che hanno profonde radici nell’abbraccio artistico di due continenti: quello sudamericano e quello africano.
Le aspettative date dalle sue cover trovano conferma in questo incantevole singolo di debutto, Tahnee dimostra di aver metabolizzato e fatto suo il suono giamaicano più puro valorizzandolo delle peculiarità vincenti della nostra tradizione melodica. “Un attimo di te” è un brano dal sapore malinconico ma che lascia la porta aperta ai sogni e che trasporta chi l’ascolta nel mondo di Tahnee Rodriguez.
“Ho avvertito la necessità di provare a scrivere un brano in italiano. Lo spunto è emerso nella mia mente scorrendo con occhi malinconici una poesia scritta da mia madre Pat. Poche righe che raccontavano il dolore di una donna abbandonata dal suo amore.”
Nasce così “Un attimo di te” che potete ascoltare e riascoltare in radio e negli store digitali, nell’impaziente attesa del prossimo singolo e del prossimo live di Tahnee.
Tahnee Rodriguez (CREDITS: Alessandro Volpi)