La storia di Giovanna Ralli, una delle attrici più importanti d’Italia

Foto dell'autore

Di Alessia Spensierato

Giovanna Ralli è nata a Roma il 2 gennaio del 1935, nel quartiere Testaccio. A soli 6 anni ha recitato in un film importante. E’ una famosissima attrice, vincitrice due volte del Nastro d’argento. E’ stata diretta da alcuni dei più grandi registi del cinema italiano, come Mario Monicelli, Ettore Scola, Roberto Rossellini e Vittorio De Sica. Ha avuto la fortuna di recitare al fianco di Vittorio Gassmann, Totò, Nino Manfredi, Alberto Sordi e tanti altri. 

Giovanna Ralli è una delle attrici più importanti del panorama cinematografico italiano. Scopriamo insieme chi è e cosa fa oggi. La Ralli ha infatti recitato insieme ai più grandi registi del cinema italiano, oltre che ad attori di enorme successo. L’attrice ha inoltre vinto per due volte il Nastro D’Argento, avendo alle spalle una lunghissima carriera.

A 15 anni, la Ralli inizia a fare le sue prime comparsate in alcune pellicole cinematografiche, ma per lei il successo arriva verso la metà degli anni Cinquanta. In quel periodo, l’attrice conosce infatti Sergio Amidei, un produttore cinematografico, di cui si innamora profondamente. Il suo sogno sarebbe stato però quello di arrivare ad HollywoodGiovanna Ralli recita dunque in alcuni film americani, senza però ottenere successo. L’attrice decide dunque di iniziare a lavorare in teatro, tornando al cinema dopo 10 anni di assenza.

Nel 1977, Giovanna Ralli si è poi sposata con l’avvocato Ettore Boschi, che però è venuto a mancare nel 2013. Attualmente, non abbiamo notizie in merito a un possibile nuovo amore per l’attrice romana.