MovieNerd

La Storia Infinita: in streaming su Netflix dal 1 Marzo 2020

La Storia Infinita , in streaming su Netflix da Domenica 1 Marzo 2020, prende ispirazione dal cult Fantasy che ha preso ispirazione dal romanzo dello scrittore tedesco Michael Ende, pubblicato nel 1979 con oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Romanzo di Michael Ende:La Storia Infinita (1979)

Nel 1984 Wolfgang Petersen dirisse La Storia Infinita, prendendo spunto dal romanzo Fantasy. Bastian, un bambino di dieci anni cerca di sfuggire da dei bulli, rifugiandosi in una libreria e prendendo in prestito un antico libro. In una soffitta della sua scuola , leggendo il libro , finisce catapultato in un mondo parallelo nei panni del coprotagonista Atreyu a cavallo di Artax , dove , dopo tante disavventure e tante prove da superare , va alla ricerca di un eroe che salvi quel mondo dalla distruzione.Nel regno , infatti , c’è la minaccia del Nulla, un oscura entità intenzionata a distruggere le loro terre e la sovrana, l’infanta Imperatrice Autyn, essendo molto malata decise affidare il compito al giovane Atreyu.

Durante la prima produzione del cult, l’autore del romanzo rimase contrariato e disgustato dalla pellicola, al punto di fare causa alla produzione per togliere il suo nome dai titoli di coda e di testa.

Noah Hathaway e Oliver Barret nel film:La Storia Infinita (1984)

Ebbene rivedremo anche su Netflix i due interpreti di Bastian e Atreyu , ovvero , Oliver Barret e Noah Hathaway. Oliver Barret , fotografo ed ex attore statunitense è noto non solo per aver interpretato il protagonista Bastian, ma anche per aver interpretato un androide nel film: D.A.R.Y.L. e per aver interpretato David nel flim: Coocon, l’energia dell’universo e nel seguito di: Coocon, il ritorno, mentre Noah Hathaway oltre ad aver interpretato Atreyu è anche noto per aver interpretato Boxey nel film: Battlestar Galactica. Il film che all’epoca era costato ben 27 milioni di dollari , riuscirà magari a incrementare il guadagno ? Lo scopriremo appunto quest’anno su Netflix. il film sarà visibile a tutti gli abbonati dall’1 Marzo 2020.

Seguici su:
Facebook e Instagram!

Adv

Related Articles

Back to top button