In Svizzera si va al voto per i matrimoni gay. Infatti oggi ci sarà un referendum che chiederà ai cittadini svizzeri di esprimere la propria opinione in merito al matrimonio civile per le coppie omosessuali.

Svizzera: oggi si vota per i matrimoni gay

E’ oggi che in Svizzera i cittadini sono chiamati al voto per pronunciarsi sull’introduzione del diritto al matrimonio civile anche per le coppie omosessuali. Ciò che dicono gli ultimi sondaggi, si aggira intorno al 63% gli elettori favorevoli alla modifica del codice civile.

A quanto riporta la fonte Ansa, il testo che verrà votato tramite referendum prevede anche l’accesso alla donazione di sperma in Svizzera per le coppie di donne sposate. Ma non solo, i cittadini si esprimeranno anche sull’iniziativa popolare “Sgravare i salari, tassare equamente il capitale”. L’iniziativa era stata lanciata dai Giovani Socialisti per “lottare contro le disparità nella ripartizione della ricchezza e dei redditi” e, a quanto riportano i sondaggi, dovrebbe essere bocciato da circa il 57% degli aventi diritto al voto.

Le urne le chiuderanno intorno alle ore 12, quindi già i primi risultati delle votazioni potrebbero arrivare nel primo pomeriggio.

Seguici su Metropolitan Magazine