Attualità

La Svizzera al voto per il referendum sui matrimoni gay

In Svizzera si va al voto per i matrimoni gay. Infatti oggi ci sarà un referendum che chiederà ai cittadini svizzeri di esprimere la propria opinione in merito al matrimonio civile per le coppie omosessuali.

Svizzera: oggi si vota per i matrimoni gay

E’ oggi che in Svizzera i cittadini sono chiamati al voto per pronunciarsi sull’introduzione del diritto al matrimonio civile anche per le coppie omosessuali. Ciò che dicono gli ultimi sondaggi, si aggira intorno al 63% gli elettori favorevoli alla modifica del codice civile.

A quanto riporta la fonte Ansa, il testo che verrà votato tramite referendum prevede anche l’accesso alla donazione di sperma in Svizzera per le coppie di donne sposate. Ma non solo, i cittadini si esprimeranno anche sull’iniziativa popolare “Sgravare i salari, tassare equamente il capitale”. L’iniziativa era stata lanciata dai Giovani Socialisti per “lottare contro le disparità nella ripartizione della ricchezza e dei redditi” e, a quanto riportano i sondaggi, dovrebbe essere bocciato da circa il 57% degli aventi diritto al voto.

Le urne le chiuderanno intorno alle ore 12, quindi già i primi risultati delle votazioni potrebbero arrivare nel primo pomeriggio.

Seguici su Metropolitan Magazine

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button