MovieNerd

La Vetta degli Dei – Trailer e data di uscita dell’adattamento Netflix

Non è certo la prima volta che vediamo Netflix interessata alle produzioni del Sol Levante. Questa volta ad essere entrato nelle mire del gigante dei servizi streaming è La Vetta degli Dei (Kamigami no Itadaki) del mangaka Jiro Taniguchi. Nella giornata odierna è stato rilasciato un trailer con tanto di data di uscita fissata per il 30 novembre 2021 dell’adattamento anime.

Si tratta di una co-produzione franco-lussemburghese che vede alla regia Patrick Imbert il quale, insieme a Magali Pouzol e Jean-Charles Ostorero, ha lavorato anche alla sceneggiatura. Alla direzione artistica troviamo David Coquard-Dassault mentre la colonna sonora è affidata a Amine Bouhafa.

Il manga, tratto a sua volta dal romanzo di Baku Yumemakura, è stato raccolto in cinque volumi pubblicati in Italia dalla Rizzoli Lizard.

La storia de La Vetta degli Dei è ambientata nel 1924 e trae spunto dall’impresa di George Mallory ed il suo compagno di cordata Andrew Irvine; i quali tentarono di scalare gli 8850 metri del Monte Everest senza ossigeno. Si trattava all’epoca di un primato che ancora tra gli alpinisti non è certo se sia da concedere a Edmund Hillary (1953) o allo stesso Mallory. Il motivo di tale incertezza è che i due pionieri del ’24 non fecero mai ritorno a casa e i resti di Mallory vennero ritrovati solo qualche anno fa. Nell’opera di Taniguchi, in seguito al ritrovamento di una macchina fotografica appartenuta a Mallory, sarà compito del fotografo e giornalista Fukamachi scoprire la verità. Le vicende si complicheranno quando la macchina sarà oggetto di un misterioso furto che trasformerà l’indagine da giornalistica a poliziesca.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi

Pulsante per tornare all'inizio