Basket

La Virtus Bologna sbanca Milano e vola da sola in vetta

Non è e non può essere la sterzata definitiva, ma di sicuro la Virtus Bologna ha dato un chiaro messaggio all’Olimpia. Nel big match di giornata per la testa della classifica, le V nere si sono imposte al Forum per 69-75 e si sono prese appunto la vetta della graduatoria in solitaria. Mancano ancora 8 partite di regular season più ovviamente i playoff, ma la squadra di Scariolo ha messo le cose in chiaro.

Virtus Bologna stoica si prende il primo posto

(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)

Era il match più atteso e come tale ha ben mantenuto le aspettative. Alla fine la Virtus Bologna si è imposta sul parquet di Milano per 75-69 grazie ad una prova autoritaria, nonostante le tante assenze da entrambe le parti. La Virtus parte bene e cerca subito l’allungo, riuscendo anche a trovarlo come testimonia la chiusura del primo quarto che li vede avanti 26-15. Nella seconda e nella terza frazione però l’Olimpia dimostra di non voler mollare e prova a porre le basi per una rimonta.

Non riesce ad assottigliare troppo lo svantaggio nel secondo tempo, mentre nel terzo ribalta quasi la situazione con un parziale di 19-8. Tuttavia la tenacia di Baron, in particolare, non basta perché la Virtus resiste, si riorganizza e chiude la pratica nell’ultimo quarto a disposizione grazie ad un ottimo Mannion e si prende la vetta della classifica in solitaria, a discapito della stessa Olimpia.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio