MetroNerd

”La vita bugiarda degli adulti”, la nuova serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante sarà su Netflix da gennaio

La vita bugiarda degli adulti, la serie Netflix in 6 episodi, prodotta da Fandango e tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, debutterà il 4 gennaio 2023 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. 

La vita bugiarda degli adulti debutta su Netflix

La vita bugiarda degli adulti Netflix
Ufficio Stampa WORDS FOR YOU

Netflix rilascia oggi il teaser poster, che offre un ulteriore sguardo all’interno della serie diretta da Edoardo De Angelis e interpretata da Valeria Golino nel ruolo di Vittoria e Giordana Marengo in quello di Giovanna. Alessandro Preziosi è Andrea, il padre di Giovanna, mentre Pina Turco è Nella, la madre. 

La vita bugiarda degli adulti è scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis. 

La serie è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo. 

Il cast completo

Ecco il cast completo della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante; Giordana Marengo è Giovanna, mentre Valeria Golino è Vittoria. Alessandro Preziosi sarà Andrea, mentre Pina Turco vestirà i panni di Nella. Rossella Gamba è Angela, Azzurra Mennella è Ida, Raffaella Rea è Costanza, Biagio Forestieri è Mariano, Susy Del Giudice è Margherita, Giuseppe, Brunetti è Corrado. Infine, Maria Vera Ratti sarà Giuliana, Gianluca Spagnoli Tonino e Adriano Pantaleo è Rosario.
Giovanni Buselli è Roberto

Seguici su Google News

Back to top button