Attualità

Lady Diana: la tiara in mostra a Londra

In occasione del Giubileo di Platino della regina Elisabetta sarà presente in esposizione fino al 15 giugno presso la mostra organizzata dalla Sotheby’s Aristocratic Jewels, la famosa tiara nuziale ereditata da Lady Diana Spencer e indossata durante il matrimonio con il principe Carlo il  29 luglio 1981. Il valore del gioiello sarebbe all’incirca di 400.000 sterline.

La tiara di Lady Diana in mostra a Londra

In Inghilterra si celebrano i 70 anni di regno della sovrana più longeva della storia della Gran Bretagna. Kristian Spofforth: “Le celebrazioni del Giubileo della Regina ci hanno dato l’occasione perfetta per esporre al pubblico un’eccezionale selezione di diademi di provenienza nobile e Reale, molti dei quali non venivano esposti da decenni”.

La tiara risale al 1767, disegnata per la viscontessa Montagu. Rimodellata negli anni ’30, indossata dalla principessa circa 7 volte dal 1983 al 1992 e da Celia McCorquodale, la nipote del 10° conte Spencer Charles, al proprio matrimonio nel 2018, la tiara è infatti uno dei gioielli più iconici della storia britannica e appartiene oggi a Charles Spencer, fratello di Lady Diana. La nuova proprietaria sarà la piccola Charlotte di Cambridge. L’esposizione dove sarà presente anche il gioiello è intitolata Power & Image: Royal & Aristocratic Tiaras e inizia il 28 maggio, proseguendo fino al 15 giugno. 

“Faccio le cose in modo diverso, perché non seguo un libro di regole, perché seguo il cuore, non la testa, e anche se questo mi ha messo nei guai nel mio lavoro, lo capisco. Ma qualcuno deve andare là fuori, amare le persone e dimostrarlo” – Lady Diana.

Lara Luciano

Back to top button