Spunta una lettera inedita di Lady Diana. La missiva è datata 15 luglio 1996 e, l’allora Principessa del Galles, aveva parlato del divorzio e della nuova vita che l’avrebbe attesa dopo la chiusura definitiva con il Principe Carlo. La lettera, come riportato dal Daily Mail, andrà all’asta.

Lady Diana, spunta l’ultima lettera dell’ex Principessa del Galles

Lady Diana ultima lettera cronacasocial.com

L’ultima lettera di Lady Diana, datata 15 luglio 1996, è indirizzata al presidente della Royal New Zealand Foundation for The Blind; nella corrispondenza, l’allora la Principessa del Galles, si congeda dal suo ruolo presso l’organizzazione benefica. Il motivo riportato è l’imminente divorzio dal Principe Carlo che, a ragion veduta, non le avrebbe più consentito di dedicarsi al suo impegno presso l’organizzazione. La lettera di Lady Diana è scritta a mano e, oltre la notizia sul divorzio da Carlo, si percepisce la speranza di Lady D. nel vivere, dopo il divorzio e anni che l’avevano particolarmente turbata, un futuro sereno. Queste le parole:

”Come sapete, la mia situazione personale, in particolare il mio matrimonio con il Principe di Galles, è stata oggetto di congetture dettagliate negli ultimi mesi, e queste saranno presto formalizzate secondo le normali modalità legali. Anche se mi avvio verso il futuro con speranza, sento anche una certa trepidazione visto che ci sono una serie di problemi che dovrò risolvere. Mentre cerco di riorganizzare la mia vita, non sarà possibile per me fornire il ​​giusto livello di impegno per la fondazione e sento che potrebbe esserci qualcun altro più adatto a supportarvi.”

Come riporta il Daily Mail la corrispondenza sarà venduta all’asta da Julien’s Auctions e Turner Classic Movies nel mese di settembre a Beverly Hills, in California. Il ricavato, invece, andrà in beneficienza ad alcune associazione che Lady D. aveva sostenuto nel corso della sua attività dedicata alla filantropia quando era ancora in vita.

Seguici su Google News

Photo Credits: cronacasocial.com

Foto in copertina: Il Giornale