Formula 1

Lando Norris: “Sarebbe bello correre al contrario a Silverstone”

Lando Norris – Il pilota della McLaren approva l’idea di correre al contrario sulla pista di Silverstone. A causa dell’epidemia di Coronavirus che ha coinvolto tutto il mondo, la stagione 2020 di F1 non è ancora partita, infatti molte gare sono state annullate e posticipate. Stuart Pringle, responsabile del tracciato di Silverstone, ha proposto la settimana scorsa di correre sulla pista di Silverstone al contrario.

Lando Norris – L’idea di correre al contrario

Il prossimo 19 luglio dovrebbe svolgersi il Gran Premio di Gran Bretagna, al momento ancora non si hanno notizie certe, non si sa ancora se il GP verrà posticipato oppure annullato. Stuart Pringle, attuale amministratore delegato del circuito di Silverstone, nelle ultima settimane ha avuto varie idee tra cui quella di ospitare due corse sul circuito di Silverstone durante l’anno e quella di poter percorrere una gara nel senso opposto. Vediamo insieme le sue parole:

Non si tratta di un pensiero stupido, al momento non abbiamo la licenza per correre in verso opposto ma considerato la situazione particolare in cui ci troviamo penso che alcune decisioni fuori dalla norma possano essere prese con più facilità. Durante le prossime quattro settimane vedremo cosa succederà, la F1 non può valutare la situazione attualmente, non si guarda soltanto alla Gran Bretagna ma a quello che sta accadendo in ogni parte del mondo. Bisogna organizzare al meglio ogni cosa”.

Lando Norris
Lando Norris – Photo Credit : McLaren Official Twitter Account

Le dichiarazioni di Lando Norris

Al pilota della McLaren Lando Norris piace tantissimo l’idea di correre al contrario sul circuito di Silverstone. L’inglese pensa che sul tracciato inglese si possa correre in questo modo ma che sul altre piste sia impossibile. Vediamo insieme le sue parole:

“Ci sto pensando e sto guardando i video onboard di chi ci ha provato; sembra molto diversa e difficile ma in generale tutto è durissimo. Non so cosa e quando si deciderà tutto ciò. Forse è più difficile superare o forse no, non ne sono sicuro, però sarebbe bello. E poi sarebbe un modo per avere più GP in Gran Bretagna, con l’occasione di correre in casa per noi della McLaren e per me. E per i tifosi britannici è anche l’opportunità di avere più gare, quindi sono a favore di questa cosa. Vediamo Silverstone e F1 cosa decideranno. Riguardo la possibilità di correre al contrario su altre piste di F1 non penso che lo si possa fare su tutte. Ci sono misure di sicurezza studiate appositamente per un senso di marcia, lunghi rettilinei che finiscono in tornantini senza vie di fuga. Pensando a Silverstone, lì certi spazi ci sono e sarebbe un modo di aggiungere qualcosa in più, per cui dove è possibile farlo sarebbe bello attuarlo, dove non è possibile, pazienza”.

Lando Norris
Lando Norris – Photo Credit : McLaren Official Twitter Account

Lando Norris – La F1 virtuale di Esports

La lunga faida di Lando Norris con il gioco di Formula 1 2019 è finalmente terminata. L’inglese infatti dopo l’ennesimo crash ha disinstallato il gioco. Suggerimento avuto dall’amico Verstappen il quale gli ha consigliato di chiudere il gioco e gettarlo nel cestino.

https://www.youtube.com/watch?v=zzTtLx-6kCM

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv

Related Articles

Back to top button